Boohemoth
Boohemoth.jpg
Prima apparizione: New Super Mario Bros. 2 (2012)
Specie: Boo, Boo gigante
Nessuna
Un Grande Boo che sbircia quando Mario cerca di guardarlo
Nessuno

Il Boohemoth è una sottospecie del Boo gigante apparsa per la prima volta in New Super Mario Bros. 2.

Aspetto fisicoModifica

Il Boohemoth ha l'aspetto di un Boo titanico, addirittura più di un Grande Boo, e perfino più grosso di Re Boo. Cambia inoltre il suo volto: ha due giganteschi occhi bianchi e neri e dei denti molto vistosi. Inoltre non è presente la lingua.

ApparizioniModifica

New Super Mario Bros. 2Modifica

In New Super Mario Bros. 2 il Boohemoth compare in una Casa Stregata, appare dal nulla e partirà all'inseguimento di Mario e Luigi. Come per gli altri Boo e Grandi Boo, se Boohemoth viene guardato in faccia da Mario e Luigi si coprirà gli occhi, ma diversamente dagli altri fantasmi della specie dopo un po' sbircerà e ricomincerà a inseguire i due personaggi anche se lo guardano negli occhi. La tattica migliore per sfuggire a questo mostro è continuare a girarsi per non farlo sbirciare, ma anche per non farlo avanzare. Inoltre, mentre un normale Boo danneggia semplicemente Mario e Luigi, questo fantasma provocherà a essi la morte immediata.

Mario Kart 8Modifica

In Mario Kart 8 il Boohemoth fa un cameo sull'ingresso della Cittadella Tremarella.

CuriositàModifica

  • Il suo nome deriva dall'unione delle parole Boo e Behemoth, aggettivo che si usa per descrivere una creatura di dimensioni enormi. Allo stesso modo il Boohemoth è molto più grande di un Boo normale.

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Giapponese
テレドン
Teredon
  Inglese
Boohemoth
  Francese
Boohemoth
  Tedesco
Buuhemoth

Voci correlateModifica