Boscodromo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.
Boscodromo
MK8 Boscodromo.jpg
Apparizione/i: Mario Kart 8 (DLC 2) (2015)
Mario Kart 8 Deluxe (2017)
Trofeo/i: Trofeo Crossing
Wi-Fi: Disponibile (Wii U, Switch)
Staff fantasma

2:04.480 di Nin★Akira (MK8)
2:05.396 di Nin★Akira (MK8DX, 150cc)
1:27.555 di Nin★Mitsu (MK8DX, 200cc)

Musica
-
Mappa
Mario Kart 8
MK8 Wild Woods Map.png
Mario Kart 8 Deluxe
MK8DX-Boscodromo-mappa.png

Il Boscodromo è un circuito incluso nel pacchetto scaricabile Animal Crossing X Mario Kart 8 di Mario Kart 8 e nel remake Mario Kart 8 Deluxe, dove è il terzo circuito del Trofeo Crossing.

Descrizione del circuito

Il circuito inizia con una sezione antigravità, dato che i Toad e i Tipi Timidi visibili ai lati della pista sono disposti orizzontalmente ed il traguardo si trova sul tronco di un albero. Da subito è inoltre possibile procurarsi dei Cubi oggetto posti all'inizio della prima curva, dove il tracciato presenta un piccolo ponte di legno che si collega ad un ramo dell'albero che fa arrivare il giocatore, tramite una piccola rampa ed un corto bivio, alla prima zona di un villaggio abitato dai personaggi già citati precedentemente, dove la prima sezione antigravitazionale finisce.

Oltre ad un set di Cubi oggetto, nel villaggio ci sono alcuni buchi ai lati del ponte e dei barili che fungono da ostacoli nel mezzo di una curva a U che, facendo proseguire il giocatore verso destra, porta ad una rampa dove si aziona il deltaplano. Successivamente è presente una curva a sinistra dove si entra in un tronco al cui interno c'è un corso d'acqua che fa procedere i kart più spediti. Inoltre, in quel tratto, le monete vengono trasportate dalla corrente la quale, dopo aver affrontato qualche rampa e qualche curva, porta ad un piccolo stagno dove il tracciato prosegue su delle foglie gigantesche galleggianti costituite da degli acceleratori, che consentono di fare qualche acrobazia.

Segue, poi, una rampa che fa tornare il giocatore in una zona antigravitazionale, che comprende solamente una chicane ed il rettilineo finale del traguardo.

Scorciatoie

  • Se durante il bivio iniziale si prende il percorso a sinistra, il giocatore, con un Fungo Scatto o una Stella, può tagliare, tramite l'erba, un breve tratto di pista.
  • Nella chicane finale si può andare a sinistra e tagliare con un Fungo Scatto nell'erba, dove si salta tramite una rampa per arrivare, così, al traguardo.

Galleria

Curiosità

  • Come per la Wii Miniera d'oro di Wario e le Cascate di Tipo Timido, i Tipi Timidi cantano mentre i giocatori passano con il deltaplano.
  • Questo è l'unico tracciato non completamente antigravitazionale che comincia con una sezione di antigravità.
  • Questo è l'unico circuito della serie di Mario Kart ad avere una musica in 5/4: il tempo viene diviso in cinque parti, di cui la prima e la terza nota danno la pulsazione.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ネイチャーロード
Neichā Rōdo
Strada tra la Natura
UK Inglese
Wild Woods
Boschi Selvaggi
Francia Francese
Passage Feuillag
Passaggio tra il Fogliame
Germania Tedesco
Wilder Wipfelweg
Via tra gli Alberi Selvaggi
Spagna Spagnolo
Bosque Magico
Bosco Magico
Portogallo Portoghese
Floresta Misteriosa
Foresta Misteriosa
Paesi Bassi Olandese
Wervelwoud
Boschi Roteanti
Cina Cinese
自然之路
Zìrán Zhī Lù
Strada Naturale
Corea del Sud Coreano
네이처 로드
Neicheo Rodeu
Strada tra la Natura
Russia Russo
Лихие леса
Likhye lesa
Foresta affascinante

Voci correlate