Boss a volontà

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Boss a volontà
SM3DW-Boss-a-volontà.jpg
Mondo: Mondo Fiore
Apparso in: Super Mario 3D World (2013)
Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
<< Lista dei livelli >> >> >>

Boss a volontà è il dodicesimo ed ultimo livello del Mondo Fiore in Super Mario 3D World e il suo port per Nintendo Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury. Avendo a disposizione solo 500 secondi in totale, il giocatore deve sconfiggere i boss Re Clompo, Poom Poom, Sua Sibilanza viola e rosa, Boss Ruzzolo, Boom Boom e Boss Giullabolla, senza ricevere alcun potenziamento (con l'eccezione delle Super campanelle dei Sibilanza e le Doppie ciliegie di Giullabolla) o Punti Intermedi. Si sblocca completando Ponti aguzzi illuminati. Superare questo livello sbloccherà il razzo per il Mondo Corona, a patto che il giocatore abbia raccolto tutte le Stelle verdi, i Timbri e le bandiere dorate nel gioco, escluse quelle del Mondo Corona. Questo è l'unico livello del Mondo Fiore che non è una versione più difficile di un livello precedente. Quando il giocatore si avvicina al livello attraverso la mappa, si può sentire debolmente la risata di Bowser.

Condivide il suo concetto di sconfiggere i boss con la Galassia dei Boss di Super Mario Galaxy 2. La differenza principale è che Boss a volontà fa sì che il giocatore combatta contro i boss dello stesso gioco, mentre la Galassia dei Boss presenta invece i boss del predecessore del gioco. Inoltre, a differenza della galassia, tutti i boss tranne quello finale possono essere combattuti in qualsiasi ordine.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia su una piattaforma erbosa con sei Cubi teletrasporto, di cui uno con una chiave. Ognuno porta a uno scontro con un boss, con una Moneta Chiave che si ottiene se il boss viene sconfitto. Il cubo in basso a sinistra porta a Re Clompo, quello in alto a sinistra porta a Poom Poom, quello in alto a destra porta a Boss Ruzzolo, quello in basso a destra porta a Boom Boom e quello centrale porta ai Sua Sibilanza. Dopo che tutte le Monete Chiave sono state ottenute, il Cubo teletrasporto sbloccato conduce al sesto e ultimo combattimento con il boss del livello: una seconda rivincita con Boss Giullabolla. Dopo la sua sconfitta, appare un altro Cubo teletrasporto, che porta a un Orologio + verde e all'Asta della Bandiera.

Stelle verdi[modifica | modifica sorgente]

  • Stella verde 1: Ottenibile dopo aver sconfitto Boss Ruzzolo.
  • Stella verde 2: Ottenibile dopo aver sconfitto Sua Sibilanza.
  • Stella verde 3: Ottenibile dopo aver sconfitto Boss Giullabolla.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ボスパラダイス
Bosu Paradaisu
UK Inglese
Boss Blitz
Germania Tedesco
Bosse im fliegenden Wechsel
Spagna Spagnolo (NOE)
El desfile de los jefes
Paesi Bassi Olandese
Razende Eindbazen

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]