Il Canotto è un nemico apparso in Mario & Luigi: Superstar Saga, nel remake e in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Assomiglia a un Goomba normale, ha solo una foglia sulla testa, delle orecchie e una coda da procione. Si trasforma in molti oggetti per imbrogliare i fratelli Mario.

ApparizioniModifica

Mario & Luigi: Superstar Saga / Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di BowserModifica

Nemico di Superstar Saga
Canotto
 
Posizione Fagiolandia
Livello 25 (30)
PV 30 (70)
Attacco 38-42 (58-68)
Difesa 40 (80)
Velocità 10 (70)
Esperienza 20
Monete 0
Strumento Nessuno - 0%
Nessuno - 0%
Altro
Fuoco Normale
Tuono Normale
Salto
Martello
Mano
Confusione? 0%
Scottatura? 60%
Statistiche? 100%
Avviso
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione giapponese (se sono diverse dalle statistiche nella versione americana e nella versione europea).
  • Le statistiche in grigio compaiono solamente nel codice del gioco.

I Canotti in questo gioco si trovano nel Regno di Fagiolandia. Durante il combattimento si trasformano in delle copie di Mario o Luigi (con la coda da procione). Se si trasformano in Mario l'attacco andrà a Luigi, mentre se sono delle copie di Luigi attaccheranno Mario (la mossa è schivabile con il martello). Inoltre il Canotto può attaccare anche con la sua coda, che è da schivare saltando.

Mario & Luigi: Fratelli nel TempoModifica

Nemico di Fratelli nel Tempo
Canotto
 
Livello 18
Area Vulcano Twomp
  PV 98 (92)
  ATT 95
  DIF 70
  VEL 63
  ESP 82
  Monete 9
  Strumenti Tascategnaccio, Pepe Verde
Affrontabile da Mario, Luigi, Baby Mario, Baby Luigi
Avviso
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

Il Canotto in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo si trasformano in vari oggetti per imbrogliare Mario. Possono essere dei Toad, un Blocco ?, una Moneta o un Twack. Una volta che i fratelli toccano l'oggetto, esso si trasformerà nella sua forma normale per sfidarli.

Si trasforma in un Twomp per attaccare i fratelli. Può anche trasformarsi in un palloncino arancione, il Twomp cade velocemente e provoca danni enormi, il palloncino scende lentamente per poi provocare danni lievissimi. Entrambe le mosse sono da schivare con il martello. Inoltre, se fa delle capriole prima di trasformarsi, il colpo andrà a Luigi, mentre se salta senza nemmeno una capriola, l'attacco toccherà all'altro fratello.

Può attaccare, oltre dall'alto, anche in un altro modo. Prima si trasforma in un guscio spinoso e poi andrà ad attaccare i fratelli. Bisogna saltare per schivare la mossa e, se fa un salto piroetta, il colpo toccherà a Luigi, mentre con un salto normale punterà la sua prima mossa contro Mario.

Una versione più forte del Canotto è il Canotto Shroob, creato dagli Shroob per conquistare il Regno dei Funghi del passato.

CuriositàModifica

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Giapponese
た ぬ ボー
Tanubou
  Inglese
Tanoomba
  Francese
Ratonos
  Tedesco
Gumbachs
  Spagnolo
Gumpache

Voci correlateModifica