Capitan Boo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Capitan Boo
M&LSS+SdB-Capitan-Boo-illustrazione.png
Specie: Boo
Debutto in: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2019)

Capitan Boo è uno dei protagonisti della modalità Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser di Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser[modifica | modifica sorgente]

Incontra per la prima volta Capitan Goomba e Capitan Tipo Timido al Bosco Ghigno quando è impegnato a lavorare per Iggy Koopa a cui è stato fatto il lavaggio del cervello per conquistare il bosco, e cerca di giocare con loro, ma colgono il suo atto e lo rivelano. I due capitani gli chiedono di andare con loro e provare a reclutarlo, ma lui dice che è troppo impegnato ad aiutare Iggy. Quindi procedono a dargli il resoconto completo di quello che è successo a Iggy, ma lui non capisce nulla di quello che stanno dicendo. Si lamenta che vuole andare a casa e che si sente davvero sconvolto, ma che non vuole disobbedire a Iggy. Capitan Tipo Timido risponde dicendo che quello che sta facendo è disobbedire a Bowser, e con questo, il Boo si unisce alla squadra e combatte al fianco dei due capitani per salvare e ricongiungersi con Bowser. I due Capitani fanno di lui un Capitano ed anche lui dopo chiede una bandiera per evitare che la luce del sole lo colpisca, cosa per cui all'inizio è a disagio. Al concorso di bellezza della Laguna Sorniona, prende in giro Capitan Tipo Timido solo per essere bersagliato da una rapa da lui. Esprime anche la sua preoccupazione per le rime di Capitan Koopa alla Val Sorriso prima che anche quest'ultimo si unisca come Capitano. L'Abilità speciale di Capitano Boo è Cappa evasiva, che aumenta temporaneamente la sua evasione.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior[modifica | modifica sorgente]

Capitan Boo riappare in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior dove è sia un nemico che un alleato nella modalità Le avventure di Bowser Junior. Combatte insieme agli altri tre capitani e Re Bob-omba. Si unirà alle truppe di Bowser Junior per sconfiggere la Squadra BIO. A differenza degli altri Boo, possiede la stessa abilità speciale del gioco precedente.

Profili[modifica | modifica sorgente]

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser[modifica | modifica sorgente]

  • Scagnozzi in azione: Per amore di Bowser non si fa spaventare da niente! Davvero! Prende in giro i nemici e li attacca dall'alto.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior[modifica | modifica sorgente]

  • Le avventure di Bowser Junior: Uno dei leggendari capitani che in passato cavò dagli impicci Bowser e i suoi scagnozzi. Sembra un tipo insensibile, ma in realtà è un pezzo di pane.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
テレサ隊長
Teresa Taichō
Capitan Boo
UK Inglese
Captain Boo
Capitan Boo

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]