Caramella Inkubak

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Dream Team Bros.
M&LDTB-Caramella-Inkubak.gif M&LDTB-Caramella-Inkubak-appuntita.gif
Caramella Inkubak
Posizione Neo-Castello di Bowser onirico
Livello 34
PV 90
ATT 275
DIF 334
VEL 70
ESP 0
Monete 0
Strumenti
Simili

Le Caramelle Inkubak sono dei nemici di supporto creati da Inkubak in Mario & Luigi: Dream Team Bros. Sono sfere nere con un vortice rosso che Inkubak consuma per aumentare il suo ATT per diversi turni.

In battaglia, Inkubak crea queste caramelle in anelli intorno a lui. Prima di attaccare, ne consumerà fino a tre come mezzo per acquisire ATT. All'inizio della battaglia, Inkubak inizierà con dieci, ma potrebbe circondarsi di un massimo di venti. Mario può distruggere queste caramelle, ma Inkubak ne genererà altre nel suo turno. Egli può anche estrarre Oniriluigi dal corpo di Mario per lanciarlo in una qualsiasi caramella rimanente, che poi rimescola. Se Mario non riesce a distruggere la caramella in cui è intrappolato Oniriluigi, Inkubak alla fine la consumerà aumentando notevolmente il suo attacco fino a quando non sputa fuori Oniriluigi. Mentre quest'ultimo è intrappolato, il giocatore non può usare gli Attacchi Magiluigi.

Oltre ad essere consumati per aumentare la potenza, le caramelle Inkubak possono anche attaccare. Quando la salute di Inkubak si abbassa, inizierà a mettersi a testa in giù proprio come farebbe un pipistrello. Naturalmente, non può attaccare in questo stato, ma alle caramelle crescono delle zampe e delle punte sul capo. In questo stato, combattono per lui caricando Mario da tutte le direzioni e possono infliggere lo stato DIF giù se viene colpito da loro. Mario deve contrattaccare con il suo martello per evitare danni. A volte, gli occhi di Inkubak brillano, facendo capovolgere lo schermo. Se Mario non sconfigge tutte le caramelle, Inkubak recupererà 200 PV ad ogni turno. Nel loro stato normale, subiscono danni critici dagli attacchi in salto.

Le caramelle Inkubak cambiano anche l'attacco ad inseguimento di Inkubak a seconda di quante ne mangia. Se ne mangia una o due, evocherà sfere più piccole, molto distanti. Questo dà al giocatore molto più spazio al centro dell'anello, ma il giocatore deve ritardare un po' quando si chiude. Se ne mangia una, lo ripete per tre volte. Se ne mangia due, lo ripete per quattro volte. Se ne mangia tre, evoca sfere molto più grandi, molto più vicine tra loro. Questo dà al giocatore molto meno spazio di manovra nel mezzo e fa in modo che debba saltare immediatamente quando Inkubak chiude l'anello. Può ripetere questo fino a quattro volte.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Antasmunchie
Caramella Inkubak

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]