Carica abilità

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Carica abilità
DMW-carica-abilità.png
Prima apparizione: Dr. Mario World (2019)

Le cariche abilità sono degli oggetti che appaiono all'interno alcuni livelli di Dr. Mario World. Sono bevande energetiche con una "P" rossa sull'etichetta che sta per "power" e sono disponibili in sette colori diversi: rosse, blu, gialle, verdi, azzurre, rosa e viola. Quando allineate con almeno due capsule dello stesso colore, le carica abilità riempiono di 60 PA l'abilitometro del dottore. La maggior parte dei dottori hanno delle abilità con un numero di PA inferiore a questo importo, per cui la carica abilità riempiono completamente il loro abilitometro, con alcune eccezioni come nel caso di Dr. Bowser (85 PA al livello 1, 69 PA al livello massimo) e di Dr. Skelobowser (100 PA al livello 1, 76 PA al livello massimo). Alcuni assistenti hanno un'abilità di trasformare i virus in cariche abilità all'inizio del livello, come la Dolceape Regina (in modalità sia avventura che duello) e Torcibruco (solo in modalità duello). Qualsiasi abilità od oggetti in grado di eliminare gli ostacoli presenti sullo schermo del gioco permette di raccogliere le carica abilità, indipendentemente dal loro colore.

Oggetti simili alle cariche abilità sono l'abilità + e il tonico abilità, che se utilizzate dal giocatore possono ricaricare completamente l'abilitometro del dottore rispettivamente prima dell'inizio del livello e direttamente all'interno del livello.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
スキルチャージ
Sukiru Chāji
Carica abilità
UK Inglese
Skill charger
Caraica abilità
Francia Francese
Charger de talent
Carica abilità
Germania Tedesco
Talentlader
Carica abilità
Spagna Spagnolo (NOE)
Tecnidosis
Messico Spagnolo (NOA)
Tecnidosis
Brasile Portoghese (NOA)
Habilidose
Carica abilità

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]