Cartomagno dell'acqua

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Cartomagno dell'acqua
PMTOK-Cartomagno-dell-acqia.png
Nastri
Descrizione Vola in alto e attacca con l'acqua. Abbattilo con le scarpe, poi usa il potere del Cartomagno della terra.
PV 165
Tipo Volante
Strumenti Tomo dell'acqua
Mosse Trombe d'acqua, Bella lavata, Pistola ad acqua (10), Acquacoda (10), Morso volante (24), Morso (24), Mala ala (18), Grande onda (64), Mega onda (75), Onda anomala (80), Maremoto (85)
Luogo Santuario delle acque

Il Cartomagno dell'acqua è un drago con abilità basate sull'acqua e il secondo Cartomagno combattuto in Paper Mario: The Origami King. Risiede nel Santuario delle acque situato sul Monte Autunno. Dopo che è stato sconfitto, Olivia ottiene il suo Tomo e può quindi trasformarsi nel Cartomagno dell'acqua e usare le sue abilità mentre Mario si trova su alcune Piastrelle manforte. Ciò viene utilizzato per la prima volta per riempire d'acqua un lago vicino. È basato sulla costellazione cinese del Drago Azzurro.

Battaglia[modifica | modifica sorgente]

Prima che Mario inizi a muovere gli anelli ad ogni turno, il Cartomagno dell'acqua usa Trombe d'acqua per creare minuscole trombe marine. Dopo aver mosso gli anelli, il Cartomagno utilizzerà Bella lavata, che invia le trombe d'acqua più piccole verso il bordo esterno dell'arena in linea retta lungo la colonna più vicina, spazzando via tutti i pannelli sul loro percorso.

Se il Cartomagno dell'acqua sta volando, gli attacchi con il Martello (a parte il Lanciartello), gli Arti magni e il Cartomagno della terra non possono danneggiarlo, anche se un attacco in Salto lo metterà a terra per il turno successivo, consentendo di danneggiarlo con qualunque attacco.

Gli attacchi del Cartomagno dell'acqua dipendono dal fatto che sia in volo o meno e dalla posizione di Mario rispetto alla sua. Se è abbastanza vicino a Mario e sta volando, utilizzerà Morso volante. Se invece è a terra di fronte a Mario, utilizzerà Morso. Se Mario è fuori dalla portata di Morso, userà Pistola ad acqua. Se Mario è dietro la sua coda, userà Acquacoda. Se Mario si trova su uno dei due lati, userà Mala ala. Se Mario ha usato il Cartomagno della terra quando il Cartomagno dell'acqua non sta volando, quest'ultimo non potrà attaccare.

Un turno dopo l'inizio della battaglia e dopo essersi ripreso dallo stordimento, il Cartomagno dell'acqua caricherà un attacco inalando acqua. Dopo 3 turni, diventa pronto per usare Grande onda (o Mega onda al secondo turno in cui si carica, Onda anomala al terzo turno e Maremoto al quarto, poi di nuovo Grande onda) che può essere evitato con usando il potere del Cartomagno della terra. Dopo aver usato Grande onda, il Cartomagno dell'acqua rimarrà a terra e non sarà in grado di attaccare. Se vengono utilizzati gli Arti magni nella parte posteriore del Cartomagno dell'acqua, Mario può afferrarlo per la coda, ottenendo un attacco extra oltre a poterlo attaccare velocemente.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
水ガミ
Mizu-gami
UK Inglese
Water Vellumental
Francia Francese
Espli de l'Eau
Germania Tedesco
Wasser-Pergamenton
Spagna Spagnolo
(El) papelemental de agua
Paesi Bassi Olandese
Water-Origant
Cina Cinese
水神祇
Shuǐ Shénqí
Corea del Sud Coreano
물의 신수
Murui sinsu

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]