Castello blindante di Roy

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Castello blindante di Roy
NSLU-Castello-blindante-di-Roy.png
Mondo: Miniere di caramella
Apparso in: New Super Luigi U
<< << Lista dei livelli >>

Castello blindante di Roy o Miniere di caramella-Castello-icona.png è il castello delle Miniere di caramella in New Super Luigi U. Viene sbloccato completando Torre meccanica dei Sumo Bros o Caverna degli interruttori, ed il suo stesso completamento sblocca Stordini surgelati.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il castello inizia su dei Blocchi di ferro, con un Interruttore ? nelle vicinanze. Premendo l'interruttore, i blocchi di ferro iniziano a muoversi. Seguono un Tartosso, insieme a un Blocco ? e un nastro trasportatore. Vi sono poi un nastro trasportatore con blocchi di ferro che cadono dal soffitto, seguito da un Tartosso su un nastro trasportatore. Altri blocchi di ferro vengono fatti cadere sui nastri trasportatori, seguiti da una piattaforma. Dopo due blocchi di ferro con Ossonella che si muovono lungo un nastro trasportatore, c'è un altro Interruttore ?, insieme a pile di blocchi di ferro nella lava. Dopo averlo premuto, i blocchi di ferro iniziano a muoversi e ad abbassarsi nella lava. Alla fine dell'area ci sono un Ossonella ed una piattaforma che conduce alla porta del boss. Roy viene combattuto nello stesso modo di New Super Mario Bros. U.

Questo castello ha una scorciatoia, a cui si può accedere prendendo il percorso alternativo dalla Torre meccanica dei Sumo Bros. È possibile trovare anche la terza Moneta Stella, altrimenti inaccessibile, insieme a un Blocco ?.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: All'inizio del livello, il giocatore deve premere l'Interruttore ? per far cadere i blocchi di ferro, insieme alla prima Moneta Stella.
  • Moneta Stella 2: In modo simile alla prima, il giocatore deve premere un altro Interruttore ? per far muovere alcuni blocchi di ferro e prendere rapidamente la Moneta Stella sotto, prima che diventi impossibile da ottenere.
  • Moneta Stella 3: La terza Moneta Stella è accessibile solo dalla scorciatoia della Torre meccanica dei Sumo Bros. Il giocatore deve evitare i blocchi di ferro sul nastro trasportatore, quindi afferrare l'ultima Moneta Stella del livello.

Luigi sighting[modifica | modifica sorgente]

Un Luigi a 8 bit può essere visto vicino alla lava accanto alla seconda Moneta Stella.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ロイの てつばこトリックの城
Roi no Tetsu-bako Torikku no Shiro
UK Inglese
Roy's Ironclad Castle

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]