Castello compattatore di Morton

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Castello compattatore di Morton
NSMBU DesertoTorteCastello.jpg
Mondo: Deserto delle torte
Apparso in: New Super Mario Bros. U
<< Lista dei livelli >> >>

Castello compattatore di Morton o Deserto delle torte:Castello-icona.png è il castello del Deserto delle torte in New Super Mario Bros. U. Viene sbloccato completando Lakitu giardinieri e il suo stesso completamento apre un bivio per il giocatore che può scegliere tra Acque frizzanti o Ghiacciaio candito.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia con blocchi di pietra che si muovono costantemente avanti e indietro, che possono schiacciare il giocatore. Due blocchi ? si trovano tra le piattaforme, una delle quali contiene un potenziamento. Usando un Mini Fungo, il giocatore può arrampicarsi su un muro che conduce a un'area nascosta con monete. I Fiammetti vengono trovati saltare fuori da pozzi di lava e sono seguiti da piattaforme con Tartossi su di esse e blocchi in movimento nella lava sottostante. Si trova unSuper Tartosso, prima di una sezione in cui il giocatore passa attraverso più blocchi mobili per continuare. È possibile accedere nuovamente a un buco nel soffitto usando Mini Mario e conduce a un'area con più monete e un blocco mattone contenente un fungo 1-Up. Viene trovata la bandiera del Punto intermedio, con un Tartosso e un Blocco ? contenente un potenziamento nelle vicinanze. Occorre quindi attraversare un tratto di blocchi in movimento sopra la lava. Un Anello verde e un Tartosso si trovano su una piattaforma sopra un blocco mobile. Il Mini Fungo può essere utilizzato ancora una volta per accedere a un Tubo cannone che catapulta il giocatore in un'altra area nascosta di monete d'oro. Segue un passaggio contenente una grande quantità di Fiammetti. Il giocatore deve quindi attraversare la lava con blocchi mobili, con monete che indicano sezioni in cui sono presenti aperture. La porta del boss si trova quindi alla fine dell'area.

Durante la battaglia contro Morton, colpisce a terra il terreno, provocando un'onda d'urto che può stordire il giocatore e fa apparire un Marghibruco gigante. Morton usa il suo martello magico per colpire il giocatore con i segmenti del Marghibruco. Dopo essere stato pestato tre volte, viene sconfitto.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Il giocatore deve attraversare il divario quando i blocchi sono nella giusta posizione e afferrare la Moneta Stella.
  • Moneta Stella 2: Il giocatore deve saltare a parete tra il tubo di teletrasporto rosso e il muro accanto per raggiungere l'area con la seconda moneta stella.
  • Moneta Stella 3: Dopo la bandiera del Punto intermedio, il giocatore deve manovrarsi con cautela sui blocchi per raggiungere la terza Moneta Stella.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
モートンの せまるブロックの城
Mōton no Semaru Burokku no Shiro
UK Inglese
Morton's Compactor Castle
Francia Francese
Château Pilon de Morton
Germania Tedesco
Mortons Pressfestung
Spagna Spagnolo
El Castillo Desencajado de Morton
Portogallo Portoghese
Castelo Compactante do Morton
Paesi Bassi Olandese
Mortons zandkasteel
Corea del Sud Coreano
모톤이 버티는 블록의 성
Motoni Beotineun Beullogi Seong
Russia Russo
Мортон и его замок-давилка
Morton i yego zamok-davilka

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]