Castello delle porte scorrevoli

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Castello delle porte scorrevoli
SM3DW-Cubo-elica.png
Mondo: Mondo 6
Apparso in: Super Mario 3D World (2013)
Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
<< Lista dei livelli >>

Castello delle porte scorrevoli è il terzo livello del Mondo 6 di Super Mario 3D World e del suo port per Nintendo Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury. Viene sbloccato completando Flotta fluttuante, e il suo stesso completamento sblocca Duello con Principe Bronco. Richiede 100 Stelle Verdi per essere sbloccato. Nella versione originale per Wii U, per giocare il livello è necessario utilizzare il Wii U GamePad. Questo livello ricorda un tradizionale dojo giapponese e ha una musica orchestrata che combina caratteristiche giapponesi e cinesi. Inoltre, il nome giapponese di questo livello ricorda da vicino il nome di un gioco del Family Computer Disk System, The Mysterious Murasame Castle.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

La prima area che i giocatori visitano è un breve corridoio interno. Alla fine ci sono due porte scorrevoli che rivelano un Tubo teletrasporto quando vengono toccate tramite il GamePad o il cursore tattile sul Nintendo Switch. I giocatori vengono trasportati in una stanza più lunga a tre piani con alcuni Goomba, Goombruni e un singolo Spunzo. Il terzo piano ha un gong che fa cadere le Monete dal soffitto quando viene colpito.

Un Cubo teletrasporto porta il giocatore all'esterno del tempio, dove si trova la bandiera del Punto intermedio, oltre a dei Cubi elica e a nemici come Twomp e Goomba. L'Asta della Bandiera è sul tetto più alto. Qui, il personaggio può anche raccogliere tutte e cinque le Monete Chiave per aprire un Cubo teletrasporto che conduce ad un'area opzionale con molti gong e Spunzi.

Stelle verdi[modifica | modifica sorgente]

  • Stella verde 1: Dietro due finte pareti tangibili, che a loro volta sono dietro porte scorrevoli al terzo piano, accanto a due Goombruni e pile di monete.
  • Stella verde 2: Fluttuando sopra un varco nell'area esterna, richiedendo l'uso di un Cubo elica.
  • Stella verde 3: Dopo il Cubo teletrasporto nella stanza opzionale, c'è un gong che rivela un Cubo Mistero. Esso trasporta i giocatori in una gabbia con uno Spunzo. Sconfiggerlo fa apparire la terza Stella Verde.

Timbro[modifica | modifica sorgente]

Wii U
Switch
  • Dopo aver superato i due gong dell'area opzionale, il giocatore deve seguire la prima serie di rulli chiodati che conducono ad un'area esterna. Poi, il giocatore deve utilizzare un Cubo elica per volare fino al tetto centrale con il timbro che si trova su una nuvola. Il timbro è un Rospicciolo.

Luigi sighting[modifica | modifica sorgente]

I rulli chiodati che conducono all'esterno hanno sopra un Luigi a 8 bit.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
タッチ!謎のからくり城
Tacchi! Nazo no karakuri jō
UK Inglese
Hands-On Hall
Francia Francese
Château tactile
Germania Tedesco
Das Haus der tausend Touchscreen-Türen
Spagna Spagnolo (NOE)
El castillo de las trampillas

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]