Castello meccanico di Ludwig

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Castello meccanico di Ludwig
NSMBU-Castello-meccanico-di-Ludwig.jpg
Mondo: Nuvole di meringa
Apparso in: New Super Mario Bros. U
** << Lista dei livelli >>

Castello meccanico di Ludwig o Nuvole di meringa-Castello-icona.png è il castello delle Nuvole di meringa in New Super Mario Bros. U. Non è solo l'ultimo livello principale di questo mondo, ma anche l'ultimo castello in cui si affronta un Bowserotto. Viene sbloccato completando Serpentina nella nebbia o tramite l'uscita segreta de La casa delle stanze che girano, e il suo stesso completamento sblocca All'arrembaggio del veliero volante.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia vicino a una piattaforma mobile azionata da ingranaggi, con un Blocco ? sopra di essa. Più avanti ci sono piattaforme con Ossonella su di esse, con più piattaforme mobili situate tra di loro, un Super Tartosso ed un Fuoco Bros. Sopra i Super Tartossi ci sono due Blocchi ? ed un Blocco nascosto tra di loro che contiene un Fungo 1-Up. Dopo una fila di Blocchi ciambella ci sono altre piattaforme mobili che possono schiacciare il giocatore quando si muovono l'una contro l'altra. C'è un Martellone Bros sopra una piattaforma mobile, e subito dopo viene trovato il Punto intermedio. Segue una sezione contenente piattaforme che si muovono sotto soffitti bassi, con Amperini su entrambi i lati, Martelloni Bros ed un Anello rosso al centro. C'è un Tubo teletrasporto giallo sul soffitto che porta Mario in una stanza con una piattaforma mobile e un Interruttore ? che produce monete. La sezione finale contiene una grande piattaforma mobile, insieme a un Martellone Bros e due Amperini. La porta del boss si trova alla fine dell'area.

Ludwig è il boss del castello, con la sua battaglia boss che si svolge sulla coffa della nave, come l'arena boss di Roy. In battaglia levita in aria mentre crea due duplicati di se stesso, e tutti e tre lanciano palle di fuoco contro Mario prima di cadere a terra. Se il duplicato viene pestato, semplicemente scompare. Le palle di fuoco non li influenzano. Un modo per scoprire quale Ludwig è quello vero è vedere quale atterra per ultimo e poi saltare su quello. Inoltre, i duplicati sparano solo due palle di fuoco alla volta ciascuno, mentre Ludwig ne spara tre. Quando il combattimento inizia, dopo aver sparato le palle di fuoco, scompaiono prima di atterrare. Dopo il primo calpestio, i duplicati non scompaiono, rendendo un po' più difficile stabilire quale sia il vero Ludwig. Dopo il secondo calpestio, non solo Ludwig ed i suoi duplicati sparano più velocemente, ma si scambiano di posizione, ma il vero Ludwig spara ancora tre palle di fuoco.

Inoltre, durante la battaglia boss, si possono vedere il tornado e una sagoma del Castello di Peach e del dirigibile di Bowser che volano intorno ad esso.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Dopo il primo Fuoco Bros, la prima Moneta Stella si trova all'interno di una parte del soffitto piena di monete.
  • Moneta Stella 2: Poco dopo la prima Moneta Stella, c'è un Blocco POW che può essere raggiunto solo rimbalzando sul Martellone Bros sottostante. Colpire il Blocco POW fa cadere la seconda Moneta Stella.
  • Moneta Stella 3: La terza Moneta Stella si trova davanti alla porta del boss, occasionalmente nascosta dalla grande piattaforma a ingranaggi.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ルドウィッグの レールブロックの城
Rudowiggu no Rēru Burokku no Shiro
UK Inglese
Ludwig's Clockwork Castle
Francia Francese
Château Rouages de Ludwig
Germania Tedesco
Ludwigs Uhrwerk-Festung
Spagna Spagnolo
El Castillo Bloquerraíl de Ludwig
Portogallo Portoghese
Castelo Mecânico do Ludwig
Paesi Bassi Olandese
Ludwigs luchtkasteel
Corea del Sud Coreano
루드윅의 레일블록 성
Rudeuwigui Reilbeullok Seong
Russia Russo
Людвиг и его замок с механизмами
Lyudvig i yego zamok s mekhanismami

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]