Categnaccio d'Oro

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 16 apr 2020 alle 20:31 di Alternis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "== Storia ==" con "==Apparizioni==")
Categnaccio Dorato
File:Golden Chomp.png
Prima apparizione: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)
Specie: Categnaccio, Categnaccio senza catena

Il Categnaccio d'Oro (in origine Categnaccio Dorato) è una sottospecie del Categnaccio senza catena apparsa per la prima volta in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2.

Apparizioni

Super Mario Galaxy

Il Categnaccio Dorato in Super Mario Galaxy.

In Super Mario Galaxy compare un solo Categnaccio Dorato nella Galassia Giardin Ventoso. Dopo aver raccolto una serie di Monete ? nella missione "Gravità Folle nel Giardin Ventoso" è possibile ottenere una Stella Iride. Il giocatore può utilizzare il suo potere per distruggere il Categnaccio Dorato e ottenere una Superstella segreta, "Tesoro Categnaccio Dorato".

Super Mario Galaxy 2

Il Categnaccio d'Oro in Super Mario Galaxy 2.

In Super Mario Galaxy 2 un Categnaccio d'Oro compare nella Galassia Categnamontaggio nella missione "Fabbrica di Categnacci d'Oro". Mario deve guidare il Categnaccio d'Oro lungo un percorso per condurlo in un buco dove esso verrà distrutto rilasciando la Superstella. Se il Categnaccio Dorato viene distrutto prima di raggiungere la meta, esso verrà rigenerato costringendo Mario a tornare all'inizio del percorso. Ricompare nella missione della Cometa Burlona "Ombre Scure nella Fabbrica". Qui Mario raggiunge direttamente la zona dei Categnoni. Il giocatere deve nuovamente condurre il Categnaccio d'Oro verso la meta evitando le Ombre Scure.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ゴールドワンワン
Gōrudo Wanwan
Categnaccio Dorato
UK Inglese
Golden Chomp
Categnaccio Dorato
Spagna Spagnolo
Chomp Cadenas Dorado
Categnaccio Dorato
Cina Cinese
黃金汪汪
Huángjīn wāngwāng
Categnaccio d'oro

Voci correlate