Chissà cos'è
SPMChissàCos'è.png
Descrizione: Chissà cos'è...
Bisogna provarlo per scoprirlo!
Uso o funzione: Fa utilizzare al giocatore un oggetto casuale.
Prima apparizione: Paper Mario (2000)
Ultima apparizione: Super Paper Mario (2007)

Un Chissà cos'è è uno strumento apparso in Paper Mario, Paper Mario: Il Portale Millenario e Super Paper Mario.

ApparizioniModifica

Paper MarioModifica

La prima apparizione del Chissà cos'è è in Paper Mario. Essendo il gioco mai tradotto in italiano, questo oggetto è chiamato Mystery?. Se usato in battaglia, apparirà una roulette che determinerà quale tra i seguenti oggetti verrà utilizzato dal giocatore:

Questo oggetto può essere anche utilizzato per cucinare, tuttavia il giocatore non ha la certezza di quale ingrediente verrà scelto casualmente, per questo, il risultato in caso di sfortuna, potrebbe anche essere un Malfatto.

Il Chissà cos'è è in vendita al Boo's Shop e al Bowser's Castle shop. Può essere anche trovato nel blocco nascosto che si trova nel Shy Guy playground della Shy Guy's Toy Box, in quello sulla riva della Lavalava Island e in quello nell'area lavica del Castello di Bowser.

Paper Mario: Il Portale MillenarioModifica

In Paper Mario: Il Portale Millenario, il Chissà cos'è è in vendita per tre Monete alla Bottega del Fasto-Express e alla Bottega di Fufuliano. Quando utilizzato in battaglia, apparirà un oggetto casuale che può essere qualunque cosa da un Fungo tossico a un Ultrafungo a una Stella cadente. Se cucinato con una Permutante, il risultato potrebbe essere una qualsiasi ricetta. Un Chissà cos'è può essere trovato in un cespuglio vicino al ponte nella Piana dell'Iride.

Super Paper MarioModifica

Il Chissà cos'è è apparso anche nel terzo capitolo della saga, Super Paper Mario. Quando cucinato, il risultato sarà casuale, spesso potrebbe essere anche un Malfatto. In rari casi, l'oggetto cucinato potrebbe anche essere la Cena miracolosa. Il Chissà cos'è può essere acquistato nella Sala giochi di Svoltadilà per cinque Gettoni Svoltadilà, nel Centrocittà di Cromagna per tre monete, o può essere rilasciato da un Lakitu. Proprio come in Paper Mario: Il Portale Millenario, quando utilizzato, comparirà un oggetto casuale, che va da una Carta Raccolta a un Lampoblitz.

Paper Mario: Sticker StarModifica

Il Chissà cos'è sarebbe dovuto riapparire in Paper Mario: Sticker Star per Nintendo 3DS, è presente infatti in alcune illustrazioni pre rilascio. Tuttavia, è stato successivamente rimosso per ragioni sconosciute.

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Giapponese
なにがおこるかな
Nani ga Okorukana
  Inglese
Mystery? (Paper Mario e Paper Mario: Il Portale Millenario)
Mystery Box (Super Paper Mario)
  Tedesco
Mysterium?
  Spagnolo
Sorpresa

Voci correlateModifica