GCN Circuito di Luigi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 1 ott 2019 alle 00:17 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "Cubo Oggetto" con "Cubo oggetto")
Questo articolo tratta della pista apparsa in Mario Kart: Double Dash!! e Mario Kart DS. Per informazioni su altre piste con nome simile, vedi Circuito di Luigi.
Circuito di Luigi
File:LuigiCircuitIcon-MKDD.png
Apparizione/i: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Mario Kart DS (2005)
Trofeo/i: Trofeo Fungo (MKDD)
Trofeo Guscio (MKDS)
Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Staff fantasma

01:26.277 (MKDD)
01:29.759 (MKDS)

Musica
-
Mappa
Mario Kart: Double Dash!!
File:GCNluigicircuit.png
Mario Kart DS
File:MKDS GCNCircuitodiLuigi Mappa.png

Il Circuito di Luigi è il primo circuito del Trofeo Fungo di Mario Kart: Double Dash!!. Il percorso ha la forma di un 8 allungato con rampe sui lati. Un ostacolo importante è il Categnaccio a guardia della prima curva che azzanna chi gli va troppo vicino. Nel Tour dei Trofei, il Circuito di Luigi è sempre il primo a essere affrontato. Sullo sfondo si può notare il nuovo palazzo di Luigi in cui il palazzo stregato si trasforma se si ha completato al 100% Luigi's Mansion. Questo circuito appare anche in Mario Kart DS, dove appare nel Trofeo Guscio.

Descrizione del circuito

All'inizio del percorso, si può scegliere se andare a sinistra sulla strada principale, oppure a destra. Dopo una sezione più o meno dritta, si affronta una curva a U, per poi prendere la strada all'indietro e ripetere il giro. Sembra che questo Circuito sia ispirato alla Pista di Luigi di Mario Kart 64. Particolarità del Circuito di Luigi è che se si va a 50cc non ci sono scorciatoie, che compaiono solo a 100cc o 150cc.

Scorciatoie

Non ci sono scorciatoie nella classe 50cc, ma se la difficoltà è dai 100cc in poi, il giocatore può scegliere una strada alternativa con un Doppio Cubo oggetto. Questa scorciatoia si trova dietro al Categnaccio, il quale a volte può anche bloccarla.

Mario Kart DS

Il remake per Mario Kart DS del Circuito di Luigi è lo stesso dell'originale, nonostante i rettilinei sono notevolmente più ampi e le scorciatoie sono state rimosse. In cielo si può vedere il dirigibile di Luigi dal Circuito di Luigi di Mario Kart: Super Circuit. Lo sfondo è stato ridotto ad un'immagine piatta invece dei modelli tridimensionali. La pista fu disponibile nella modalità Wi-Fi.

Staff fantasma

Mario Kart: Double Dash!!

Per sbloccare lo staff fantasma (usando Luigi/Mario nella Fiamma Rossa), il giocatore deve raggiungere un tempo più veloce di 1:29.000.

Mario Kart DS

Il tempo fantasma è stato registrato con Luigi sul Poltergust 4000, con un tempo di 1:29.759.

Descrizioni ufficiali

Mario Kart: Double Dash!!

  • Manuale d'istruzioni: Anche se il Categnaccio è un po' rumoroso, questo è un percorso relativamente pacifico. I rettilinei davanti e dietro scorrono parallele l'una con l'altra, così vedrete i vostri rivali che vanno e vengono. Qualsiasi strada voi optiate, o per la strada esterna e gli acceleratori, o tagliate vicino e rimanete sulla pista interna.
  • Sito ufficiale nordamericano: Un grande percorso per principianti, Il Circuito di Luigi ha lunghi e grandi rettilinei, con delle curve su entrambe le estremità.
  • Sito ufficiale europeo: Lungo e "snello" (proprio come Luigi!), è la dimora di un nervoso Categnaccio che non esita a prendersela con tutti i piloti che osano avvicinarsi.

Mario Kart DS

  • Sito ufficiale europeo: Prende il nome dal più alto dei due fratelli Mario, il Circuito di Luigi presenta, appunto, due lunghi rettilinei dove si può veramente premere l'acceleratore. Questi sono uniti da due curve, ricoperte da degli acceleratori. Ma fate attenzione ai Categnacci affamati!

Galleria

Versione GCN

Versione DS

Curiosità

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ルイージサーキット
Ruīji sākitto
UK Inglese
Luigi Circuit
Francia Francese
Circuit Luigi
Germania Tedesco
Luigis Piste
Spagna Spagnolo
Circuito de Luigi
Corea del Sud Coreano
루이지 서킷
Ruiji Seokit

Voci correlate