Circuito di Mario (Wii U)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 22 mag 2019 alle 11:29 di Stormkyleis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "\(\{\{Anno\|(.*)\}\}\)\)" con "({{Anno|$1}})")
Circuito di Mario
MK8 CircuitodiMario.png
Apparizione/i: Mario Kart 8 (2014)
Super Smash Bros. for Wii U (2014)
Mario Kart 8 Deluxe (2017)
Trofeo/i: Trofeo Fiore
Modalità battaglia (MK8)
Wi-Fi: Disponibile (Wii U, Switch)
Staff fantasma

02:07.436 di Nin★Sho (MK8)
02:08.501 di Nin★Sho (MK8DX, 150cc)
01:23.243 di Nin★Joost (MK8DX, 200cc)

Musica
-
Mappa
Mario Kart 8
MK8 CircuitodiMario Mappa.png
Mario Kart 8 Deluxe
MK8DX CircuitodiMario Mappa.png
Questo articolo tratta della pista apparsa in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. Per informazioni su altre piste con nome simile, vedi Circuito di Mario.

Il Circuito di Mario è il primo circuito del Trofeo Fiore di Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. Si trova intorno al Castello di Peach, il quale sembra che si trovi su delle isole sospese. Questo Circuito di Mario è stato modellato come il Nastro di Möbius, in modo che il circuito possa contenere quasi completamente l'antigravità. Come l'Ottotornante, la pista assume la forma di un 8. Sulla pista ci sono delle Torri Goomba vicino alla linea del traguardo, le quali possono rallentare il giocatore. Questa pista contiene la tecnica del deltaplano da Mario Kart 7 e la nuova tecnica dell'antigravità introdotta in questo gioco. La pista è lussureggiante e verde, circondata dal cielo blu e nuvole bianche. In Mario Kart 8 il Circuito di Mario è anche una delle otto arene di battaglia.

Ci sono 22 monete lungo il circuito.

Descrizione del circuito

Essendo modellato come il Nastro di Möbius, il circuito è composto da un solo percorso che si contorce fino a raggiungere l'inizio. I giocatori iniziano sul rettilineo del "nastro". Subito dopo c'è una curva a sinistra. La sezione antigravitazionale inizia dopo che i giocatori saranno passati su un ponte bianco. Subito dopo c'è una curva a destra. I giocatori si troveranno a guidare sulla strada al di sotto della linea del traguardo. Dopo una curva a sinistra, i giocatori rincontreranno il ponte bianco (stavolta sottosopra) che li porterà fuori dall'antigravità. Segue un'altra curva a destra ed infine il traguardo. Poco prima della linea del traguardo ci sono due Torri Goomba e una rampa per attivare il deltaplano.

  • Burning DK
  • Dream Gliders
  • Mario Circuit
  • Mario Kart
  • Mario Kart TV/MKTV
  • Mario Motors
  • Mushroom Piston
  • Nintendo

Super Smash Bros. for Wii U

Pagina principale: Circuito di Mario (Super Smash Bros. for Wii U)

Il circuito appare anche nel gioco Super Smash Bros. for Wii U come un nuovo scenario. Lo scenario prende posto su diverse piattaforme che si muovono in tondo, fermandosi a certi intervalli similmente alla versione per 3DS della Pista Arcobaleno. I Tipi Timidi possono anche guidare dentro la zona di battaglia come nell'altro Circuito di Mario, tuttavia a causa dell'antigravità possono guidare su altre superfici come sul mure alla destra dei giocatori oppure dallo sfondo mentre sono sottosopra. La musica di base è una ricomposizione tra quella del circuito e quella del Koopa City di Mario Kart 7.

Galleria

Curiosità

  • Questo circuito, assieme alla Riviera di Toad e alla Cittadella Tremarella, è stato uno dei tre circuiti comparsi nella demo dell'E3 2013. Per coincidenza, tutte e tre le piste sono nel Trofeo Fiore, nello stesso ordine mostrato nella demo originale.
  • Questo è il quarto circuito della serie ad avere una forma a 8, gli altri sono l'Autostrada di Toad di Mario Kart 64, l'Ottotornante di Mario Kart DS e il Circuito di Mario di Mario Kart Wii.
  • La musica di questo circuito contiene una parte di quella dello Stadio Mario Kart.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Mario Circuit
Germania Tedesco
Marios Piste

Voci correlate