Clara

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Clara

MTGB-Kate.jpg

MPTGBA-Clara.jpg

Specie: Umano
Debutto in: Mario Tennis (Game Boy Color) (2000)
Ultima apparizione: Mario Power Tennis (Game Boy Advance) (2005)

Clara (Kate in inglese) è un personaggio giocabile apparsa per la prima volta in Mario Tennis per Game Boy Color. È apparsa anche in Mario Tennis per Nintendo 64 come uno dei personaggi trasferibili tramite Game Link, insieme a Alex, Nina ed Ercole. Infine ha fatto anche un'apparizione in Mario Power Tennis per Game Boy Advance stavolta come allenatrice. È una giocatrice di tipo tecnico, ma le sue statistiche possono variare.

Come abbigliamento sportivo indossa una cannoniera, una minigonna, un bracciale, una fascia in fronte e scarpe da tennis tutti di colore rosa, che è simile all'abbigliamento che indossa Peach. Nella versione per Game Boy Color di Mario Tennis il colore dei suoi capelli è anch'esso rosa, tuttavia in Mario Tennis per Nintendo 64 cambia leggermente, influenzando i suoi capelli che sono di colore castano, gli occhi blu, la canottiera di color bianco e una gonna di color blu. Anche in Mario Power Tennis per Game Boy Advance i suoi capelli sono stati ricolorati ed ora sono biondi, mentre anche i suoi occhi sono di color azzurro.

Clara si occupa assieme ad Ercole di fare più da guida che da allenatori; loro due hanno una sorta di rivalità amichevole che causa problemi a chiunque si trovi nelle vicinanze. È anche molto permalosa: per esempio, in Mario Power Tennis per Game Boy Advance quando Ercole la mette in imbarazzo per la sua estremità del posteriore davanti agli alunni, Clara lo colpisce con un movimento di fianchi facendo cadere Ercole sopra la comitiva. Clara è l'unica allenatrice che può essere affrontata dei "Big Four" (Alex, Nina, Clara ed Ercole) da Max e Tina.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ケイト
Keito
Kate
UK Inglese
Kate
Caterina "Cate"

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]