Clavotto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 18 lug 2019 alle 00:38 di Super1033 (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "locazione" con "posizione")

Template:NemicoSSIl Clavotto è un nemico apparso in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel remake. Non lo si incontra, ma combatte a fianco di Glurp, Sputaghiaccio e Alitroopona nel Tempio delle Battute.

Battaglia

In battaglia i Clavotti usano due attacchi differenti; il primo coinsiste nello sbattere la propria clava al suolo, la quale genera un'onda sismica che può essere facilmente schivata con un Salto. Se il Giocatore non riesce a schivarla, in ogni caso Mario e Luigi non perderanno molti PV. Il secondo attacco è uguale al primo, ma l'onda sismica sarà viola e se non schivata il Giocatore subirà molti più danni rispetto al primo attacco. Prima di lanciare l'onda sismica, il Clavotto si carica e una parte del suo corpo si illumina: se si illumina la sua testa l'onda sarà di media altezza, se il corpo sarà bassa, se invece si illuminano i piedi sarà molto alta.

Aspetto fisico

L'aspetto dei Clavotti è ripreso chiaramente da quello di un uomo primitivo. Indossano una veste gialla e hanno una clava nella mano sinistra.

Curiosità

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ゲンジン
Genjin
UK Inglese
Clumph
Francia Francese
Primitos
Germania Tedesco
Urmensch
Spagna Spagnolo
Primifabe

Voci correlate