Clinica del Dr. Doat

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

La Clinica del Dr. Doat è un ospedale gestito dal Dr. Doat che appare in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser e Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior. Nell'area sono presenti esclusivamente due stanze, in una sono presenti diversi Toad affetti dalla Gravitombolite e la reception gestita dall'Infermiera del Dr. Doat, nell'altra c'è il Dr. Doat.

La Clinica del Dr. Doat

Apparizioni

Mario e Luigi vanno alla clinica la prima volta per scoprire se il Dr. Doat sa come fermare la Stella Oscura, ma l'infermiera non permette ai due di parlargli contemporaneamente, così fingono di aver contratto la Gravitombolite per poter entrare insieme. Il Dr. Doat parla di una malattia, la "Bowserite", indicando lo stesso Bowser appena entrato nella stanza. Qui, i due fratelli combattono Bowser e lo sconfiggono. Il Dr. Doat parla allora di due dei Tre Saggi: Bruchilde Saggia e Koopuzzle, spiegando come questi siano in possesso delle Curastelle, in grado di debellare la malattia. Dopo questo incontro, Mario e Luigi non tornano per un po'.

La seconda volta in cui i fratelli entrano nella clinica, è quando il Dr. Doat parla di un terzo saggio, Chakran, che vive su una montagna nella Spiaggia Scogliocanino. Prima che partano, però, il Dr. Doat vuole testare i livelli di respirazione di Mario e Luigi per verificare che siano in grado di sopportare l'ambiente montano. Tuttavia, durante il test, il sistema di ventilazione si rompe a causa del respiro affannoso di Luigi, che causa un malfunzionamento nello strumento di misura della respirazione. Ciò fa andare fuori di testa Dotty, che si mette a volare in giro per l'edificio con le chiavi, lasciando Mario e Luigi chiusi dentro. Dopo aver imparato ed utilizzato due nuove tecniche (Mario Palloncino e Salto Doppio), i due riescono a riprendere le chiavi. Allora si dirigono alla Spiaggia Scogliocanino.

Dopo aver ottenuto tutte e tre le Curastelle, Mario e Luigi tornano alla clinica una terza volta, per fare in modo che il Dr. Doat crei la Cura Miracolosa, che si diffonde nell'aria curando tutti i Toad. La cura viene poi data ai due fratelli, in modo che possano superare le barriere della Stella Oscura ed accedere al Castello di Peach. Prima che i due si rechino sul luogo, il Dr. Doat gli dona tutti e dieci i Tasselli Attacco che compongono l'Attacco Speciale Ultrameteora.

La maggior parte dei Toad curati se ne va dalla clinica, alcuni però rimangono lì per il resto del gioco.

Galleria

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ドクターコキノのクリニック
Dokutā Kokino no Kurinikku
Clinica del Dr. Doat
UK Inglese
Toadley Clinic
Clinica del Dr. Doat
Spagna Spagnolo (NOE)
Clínica del Doctor Kokino
Clinica del Dr. Doat

Voci correlate