Coda di Drago

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.
Coda di Drago
Minigiocoadrenalina.png
Mario e Luigi nella Coda di Drago
Posizione: Corpo di Bowser
Abitanti: Saviglobin
Prima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2019)

La Coda di Drago è una grande area presente nella coda di Bowser, all'interno del suo corpo, apparsa in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser.

Apparizioni

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser

Mappa dell'area

Dopo i fatti successi nella Foresta Selvafosca, Bowser viene schiacciato dal suo castello. Allora Mario e Luigi si recano nella Coda di Drago, dove incontrano due Saviglobin, i quali spiegano che la vita del loro padrone, Bowser, è in pericolo. I fratelli allora devono salire su due barchette e colpire le sfere di adrenalina che arrivano. Quando hanno finito Bowser diventa gigante e deve combattere il boss in una Battaglia Titanica. Mario e Luigi devono andare altre tre volte in questo luogo, sempre quando Bowser viene schiacciato: prima dalla Torre di Yikk, poi dal Sogghigno Express e infine dal Super Robo Peach, il Castello di Peach trasformato in robot da Sogghigno.

Nelle quattro volte in qui viene schiacciato, Bowser è in uno stato morente, ed è in questi momenti che Mario e Luigi dovranno andare nella sua coda per sparare all'adrenalina e pomparla verso il suo cuore e farlo diventare gigante: Bowser può diventare gigante solo quando è in situazioni di grave pericolo.

Descrizione

Come i Bicipiti d'Acciaio, i Quadricipiti di Granito, i Pettorali di Pietra e il Naso Tifone, nella Coda di Drago non è presente un livello bensì un minigioco accessibile in determinati momenti dell'avventura. Al suo interno scorre un fiume di un liquido viola che trasporta adrenalina. Quando Bowser è in pericolo, la quantità di liquido viola aumenta e Mario e Luigi possono prendere delle Moto d'acqua per percorrere questo fiume e stimolare l'adrenalina di Bowser. All'interno di quest'area vivono i Saviglobin, un tipo di emoglobin particolare, dotato di arti.

Minigioco dell'adrenalina

Per risvegliare Bowser e farlo ingigantire i fratelli Mario dovranno obbligatoriamente giocare questo livello. Dopo che i due saranno saliti su due barche attaccate, il giocatore dovrà muoverli premendo Croce direzionale a destra o sinistra. L'obiettivo è quello di distruggere più sfere in movimento di adrenalina possibili. Se le sfere sono rosse il giocatore dovrà prima allinearsi in modo che Mario possa sparare contro la sfera e poi premere Pulsante A; se invece sono verdi toccherà a Luigi, questa volta premendo Pulsante B. Se si sbaglia la sfera andrà veloce contro il giocatore e, o si schiverà, o si premerà il tasto corretto per eliminarla. Quando la barra in alto, apparsa quando i fratelli hanno iniziato il minigioco, sarà piena, apparirà una palla blu, che lancerà sfere d'adrenalina contro i fratelli, da eliminare. Intanto bisognerà colpire la sfera con tutti e due i tasti. Più si colpisce e più si ingrandisce. Alla fine la palla sparisce dallo schermo e fa diventare Bowser gigante.

I fratelli hanno tre vite e se le perdono tutte e tre, oltre a perdere delle monete, si ricomincerà da capo il livello. Comunque ci sono sempre dei Saviglobin che faranno salvare i progressi prima di giocare. Quando Bowser non è in pericolo, questi ultimi assumeranno l'aspetto di alcuni Emoglobin viola chiusi e se si proverà a parlare con loro non risponderanno.

Curiosità

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
パワースペース おしり
Pawā Supēsu Oshiri
UK Inglese
Rump Command
Francia Francese (NOE)
Sanctuaire postérieur
Canada Francese (NOA)
Cul-de-sac
Germania Tedesco
Kraftkammer Schweif
Spagna Spagnolo (NOE)
Puesto Rabadilla
Messico Spagnolo (NOA)
Espacio Trasero
Corea del Sud Coreano
파워 스페이스 (엉덩이)
Paweo Seupeiseu (Eongdeongi)

Voci correlate