Colle Stella

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 14 ott 2018 alle 05:56 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "== In altre lingue ==" con "==In altre lingue==")
Colle Stella
Colle Stella.png
Il Colle Stella
Boss: Comandante Shroob, Shroob-Omba
Abitanti: Amorbolle, Falsamani, Tipi Timidotteri
Prima apparizione: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (1996)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2005)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Il Colle Stella è una montagna formata da stelle azzurre presente in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. È la zona che ospita il luogo più sacro di tutto il Regno dei Funghi (il Santuario Stella).

Storia

Template:SpoilerI fratelli Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi arrivano al Colle Stella dopo molte difficoltà passate a Fungopoli (dovevano proseguire divisi per molto tempo). Appena arrivati, Valigi8.0 dice di non riuscire più a contenere la Stella Cobalto al suo interno perché continua ad agitarsi. Quindi è chiaro che la Stella ha qualche legame con il colle.

All'inizio sembra che gli Shroob non abbiano toccato questo luogo così sacro, ma una volta raggiunta la cima i fratelli Mario si accorgono di uno Shroob molto particolare: il Comandante Shroob.

Dopo aver sconfitto il boss, i quattro arrivano davanti a un palco con tre colonne. La valigia non riesce più a contenere i tre pezzi di Stella Cobalto e si apre. La stella, finalmente libera, si trasforma nello Spirito della Stella Cobalto. Lo spirito dice che per sconfiggere gli Shroob bisogna trovare tutti i pezzi. In verità sappiamo che la Stella Cobalto non contiene altro che la Sorella della Principessa Shroob: infatti il piccolo Luigi si mette a piangere.

Dopo il discorso della Stella Cobalto, si crea una strada formata da polvere di stelle che collega al Santuario del colle.

Curiosità

  • I Falsamano, dei nemici presenti in questo colle, portano dei cartelli con su Bowser, anche se il Koopa non esisteva ancora, se non sotto forma di un baby.
  • Lo Shroob-Omba che il Comandante Shroob fa cadere da un UFO è il nemico con più Punti Vita dei giochi di Mario: ha 9999 PV.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
スターの丘
Sutā no Oka
UK Inglese
Star Hill
Francia Francese
Colline Etoile
Germania Tedesco
Sternenhügel
Spagna Spagnolo
Colina Estrella

Voci correlate