Crystal King

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 16 apr 2020 alle 20:28 di Alternis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "==Storia==" con "==Apparizioni==")
Crystal King
PM-Crystal-King.png
Debutto in: Paper Mario (2000)
Usa Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.

First I shall defeat you, and then I will present to King Bowser an iced Mario gift!
Crystal King, Paper Mario

Crystal King è il penultimo boss che Mario deve affrontare in Paper Mario prima dello scontro finale con Bowser. Tiene in ostaggio l'ultimo Spirito Stellare del gioco.

Aspetto fisico, poteri e abilità

Il corpo di Crystal King è completamente invisibile, e risultano visibili soltanto gli occhi gialli, la corona e la veste. Quando vuole, però, può sparire completamente lasciando dietro di sé soltanto dei fiocchi di neve.

Crystal King è un nemico piuttosto forte: può sparare saette che causano il congelamento e chiamare in battaglia dei Crystal Bit da usare come munizioni. Quando i suoi PV sono bassi, invece, può creare dei cloni di se stesso oppure ripristinarli di 20 (per un massimo di 2 volte) se Mario non riesce a sconfiggerlo abbastanza in fretta. Insieme ai suoi cloni, Crystal King può anche scatenare una bufera particolarmente potente. Non essendo possibile distinguerlo dai suoi alter ego, Mario è costretto ad attaccare casualmente o usare un attacco con obbiettivo multiplo.

Apparizioni

Paper Mario

La battaglia contro Crystal King

Crystal King tiene in custodia per conto di Bowser l'ultimo Spirito Stellare: Astromillo.

Nella Scena VII, Mario si reca alla Reggia di Cristallo per sconfiggerlo così da potersi poi recare al Castello di Bowser. Alla fine dello scontro, Crystal King invoca il perdono di Bowser per poi sparire, come tutti i nemici sconfitti.

Come accade per gli altri boss, anche Crystal King fa ritorno nella parata a fine gioco. Al suo seguito sono presenti due Duplighost che hanno assunto il suo aspetto. Il vero Crystal King li smaschera, ma viene trasportato via da alcuni Crystal Bit, rimanendone un po' sorpreso, come se non gli avesse comandato lui di farlo.

Super Mario-Kun

SMK-Crystal-King.jpg

Crystal King appare nel volume 27 di Super Mario-Kun. Le sue mosse sono ispirate a quelle del gioco originale. Prima di tutto si presenta congelando Kooper con una delle sue saette di ghiaccio, poi, successivamente, richiama i Crystal Bit e crea delle copie di se stesso. Dopo uno scambio reciproco di attacchi, tra i quali c'è Mario che tenta di mettere Crystal King a tappeto con dei vestiti puzzolenti, Kooper lo sconfigge definitivamente infuocando il suo guscio e scangliandoglisi contro.

Profilo e statistiche

Template:NemicoPMTemplate:NemicoPM

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
パラレラー
Pararerā
Paralleler
UK Inglese
Crystal King
Re Cristallo
Francia Francese
Roi Cristal
Re Cristallo
Germania Tedesco
Kristallkönig
Re cristallo
Spagna Spagnolo
Rey Cristal
Re Cristallo
Cina Cinese
水晶王
Shuǐjīng wáng
Re cristallo

Voci correlate