Dadì

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 22 mag 2019 alle 11:00 di Stormkyleis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "\(\{\{Anno\|(.*)\}\}\)\)" con "({{Anno|$1}})")
Dadì
Dadì MPA.jpg
Dadì in Mario Party Advance
Specie: Dadi
Debutto in: Mario Party 3 (2000)
Ultima apparizione: Mario Party: The Top 100 (cameo) (2017)

“Io sono Dadì. Da adesso in poi sarò la tua guida.”
Dadì, Mario Party 3

Dadì è un "dado magico" che la Stella millenaria falsa ha portato in vita in Mario Party 3. In questo gioco ricopre il ruolo di presentatore, sostituendo Toad. Porta i guanti, ha un dado in testa e ha mani e piedi (ma non braccia e gambe). Dadì si occupa di illustrare i controlli, di descrivere i minigiochi ai giocatori e anche di riferire la nuova posizione, a ogni suo spostamento, della Stella millenaria. Ogni volta che un giocatore completa un tabellone, Dadì ha anche il ruolo (insieme alla Stella millenaria) di distribuire i Timbri Stella. Alla fine del gioco, il cappello a forma di dado di Dadì si apre e da lì fuoriesce la vera Stella millenaria.

Dadì ritorna in Mario Party Advance, dove accompagna il giocatore nella sua esplorazione di Fungolandia e gli fa da guida. Oltre a dare consigli al giocatore, interrompe il gioco ogni 3 turni per proporgli un minigioco che, se completato, gli permette di ottenere due Funghi. La stessa cosa accade quando il giocatore si ferma su uno Spazio Fungo.

Dadì fa un cameo in Mario Party: The Top 100 nel menù dedicato ai personaggi della serie e appare anche nell'uscita numero 27 di Super Mario-Kun.

Galleria

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
コロ
Koro
Coro/Lanciare (detto di dadi)
UK Inglese
Tumble
Rotolare
Francia Francese
Tumble
Dall'inglese
Germania Tedesco
Purzel
Da Purzelbaum (capriola)

Voci correlate

Template:MP3