Dado Destino

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 22 mag 2019 alle 11:24 di Stormkyleis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "\(\{\{Anno\|(.*)\}\}\)\)" con "({{Anno|$1}})")
Dado Destino
Dado Destino.png
Uso o funzione: Da al giocatore la possibilità di ottenere un oggetto.
Prima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)

Il Dado Destino è un oggetto apparso per la prima volta in Super Mario Galaxy 2. Il Dado Destino compare in numerose galassie e sull'Astronave Mario. Su ogni faccia è presente una figura diversa, come un Fungo 1-Up, una Moneta, un'Astroscheggia o l'emblema di Bowser.

Quando Mario lo colpisce con una piroetta, il Dado Destino vola via e atterra come un dado. L'immagine che è rivolta verso l'alto determina l'oggetto in cui il Dado Destino si trasformerà. Se vi è raffigurato un Fungo 1-Up, il Dado Destino si trasforma in un Fungo 1-Up, se vi è raffigurata una moneta, Mario guadagna 10 monete, se vi è raffigurata un'Astroscheggia, il Dado Destino si trasforma in Astroscheggia, ma se vi è raffigurato l'emblema di Bowser, il Dado Destino si trasforma in un Goomba.

In una stanza dell'Astronave Mario, raggiungibile tramite un Tubo , dopo aver raccolto un certo numero di Superstelle, compare uno Bazar Sfavillotto che in cambio di 30 Astroschegge vende al giocatore un Dado Destino che gli permette di vincere fino a 5 Funghi 1-Up. Più tardi nella stessa stanza compare un altro Bazar Sfavillotto che al prezzo di 100 monete dona al giocatore un Dado Destino che gli permette di vincere fino a 25 Funghi-Up. Sull'Astronave Mario i Dadi Destino non hanno una faccia con lo stemma di Bowser.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ダイス
Daisu
UK Inglese
Chance Cube
Francia Francese
Dé chanceux
Germania Tedesco
Glückskubus
Spagna Spagnolo
Dado del azar