Derapata

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 25 feb 2019 alle 04:53 di Super1033 (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "</gallery></center>" con "</gallery>")
Mario fa una derapata in Mario Kart 64

La Derapata, conosciuta anche come Slittata o Sterzo, è una tecnica di guida presente in tutti i giochi della serie di Mario Kart. Consiste nell'inclinare il kart lungo le curve per mantenere la velocità al costo di un po' di maneggevolezza. A partire da Mario Kart 64 è possibile premere il D-Pad a destra e a sinistra in derapata per eseguire un Miniturbo e accelerare. Nella maggior parte dei capitoli della serie per sterzare è necessario saltellare, ma la stessa cosa non vale, per esempio, in Mario Kart: Double Dash!!. A partire da Mario Kart Wii, per fare un Miniturbo in derapata non serve premere a destra e a sinistra, ma basta slittare con il giusto tempismo.

In alcuni giochi, il giocatore può eseguire una derapata più larga tenendo premuto il pulsante per sterzare e schiacciando la direzione opposta alla curva. Questa tecnica in Mario Kart Wii risulta inutile, infatti il Miniturbo così si carica molto più lentamente e la velocità diminuisce.

Galleria

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ドリフト
Dorifuto
UK Inglese
Drift
Francia Francese
Dérapage
Spagna Spagnolo
Derrapar
Russia Russo
Управляемый занос
Upravlyayemyy zanos

Voci correlate