GCN Desertico Deserto

(Reindirizzamento da Desertico Deserto)
Desertico Deserto
MKDD-icona-Desertico-Deserto.png
Apparizione/i: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Mario Kart 8 (2014)
Mario Kart 8 Deluxe (2017)
Trofeo/i: Trofeo Fungo (MKDD)
Trofeo Banana (MK8/MK8DX)
Modalità battaglia (MK8)
Wi-Fi: Disponibile (Wii U, Switch)
Staff fantasma

01:50.755 (MKDD)
02:29.678 di Nin★Maria (MK8)

Musica
-
Mappa
Mario Kart: Double Dash!!
MKDD-mappa-Desertico-Deserto.png
Mario Kart 8
MK8 GCNDeserticoDeserto Mappa.png

Il Desertico Deserto è un circuito apparso in Mario Kart: Double Dash!! ed è l'ultimo circuito del Trofeo Fungo. È situato in un deserto arido disseminato di strutture egiziane, nello specifico piramidi, obelischi e una sfinge. Verso la metà del circuito è presente una voragine di sabbie mobili: una Pianta Piranha gigante si nasconde al centro e inghiotte chi viene risucchiato. Il percorso è inoltre popolato da diversi Marghibruchi che inclinano il corpo formando un semicerchio. Un tornado percorre la pista in senso contrario a quello dei giocatori, mandando per aria tutto ciò che incontra. Questo circuito ritorna in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe, sia come pista rétro che come arena di battaglia (solo nella versione Wii U).

StrutturaModifica

 
Uno screenshot beta del circuito.

Il circuito ha una forma pressoché quadrata e la linea del traguardo è situata sotto un arco di roccia. Dopo il rettilineo iniziale il percorso presenta una serie di curve: è possibile proseguire dritti usando un Fungo Scatto o una Stella, ma bisogna stare attenti agli obelischi posti sulle curve e ai Marghibruchi che ostacolano il percorso.

La pista si biforca successivamente in due strade che fiancheggiano una gigantesca voragine di sabbie mobili. Al centro vi è una Pianta Piranha Cactus che inghiotte chi ci finisce dentro. La biforcazione si riunisce alla fine della voragine.

L'ultima parte del circuito è formata da uno slargo con numerose dune, alcune delle quali hanno dei Cubi oggetto sopra di esse. I kart sono ostacolati da alcuni Marghibruchi che inarcano il corpo formando un semicerchio.

La strada curva per l'ultima volta a destra e fa strada al rettilineo finale.

Staff fantasmaModifica

Per sbloccare i dati dello staff fantasma il giocatore deve completare i 3 giri in 1:53.000 nella modalità Prova a Tempo. Il fantasma è Strutzi con Yoshi sulla Turbo Yoshi.

Descrizioni ufficialiModifica

  • Sito ufficiale nordamericano: Calcia un po' di polvere nel Desertico Deserto - ma attenzione alle trappole di sabbia. Fai attenzione anche al tornado stoppino, o verrete catturati nel momento più eccitante.
  • Sito ufficiale europeo: Resisti ai cicloni e alle mortali piscine di sabbie mobili, e non essere distratto da geroglifici di Mario e Co.

Mario Kart 8 / Mario Kart 8 DeluxeModifica

 
Il Desertico Deserto in Mario Kart 8.

Il Desertico Deserto ritorna in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe come primo circuito del Trofeo Banana. La struttura che fa da linea di partenza è leggermente diversa: contiene quattro incavi su cui sono fissate quattro lunghe bandiere, e la parte superiore dell'arco contiene un solo logo di Mario Kart anziché tre. Tutte le statue rappresentano ora dei Koopa; è stata inoltre aggiunta una sfinge con la testa di un Martelkoopa e un copricapo a forma di Torcibruco. Lo slargo prima del rettilineo finale adesso è una grande oasi: il giocatore si immerge nell'acqua e può eseguire un'acrobazia attraversando le sorgenti d'acqua che lo spingono verso l'alto. I Marghibruchi presenti nel circuito originale adesso hanno hanno l'aspetto di New Super Mario Bros. Wii. Lungo il percorso sono stati aggiunti inoltre i pilastri dal circuito Rovine desertiche di Mario Kart Wii. Il cielo è di un colore turchese, più chiaro rispetto al blu-arancione della pista in Double Dash!!. Il tornado e la Pianta Piranha Cactus sono stati rimossi: se un giocatore finisce nelle sabbie mobili, Lakitu lo ripesca e lo rimette in pista.

GalleriaModifica

Versione GCNModifica

Versione Wii U / Nintendo SwitchModifica

CuriositàModifica

  • Le piramidi di questo circuito sono visibili nello sfondo del Circuito di Luigi.
    • Nella versione per Mario Kart DS del Circuito di Luigi di Double Dash!!, le piramidi del Desertico Deserto sono sempre presenti, ma sono verdi e più simili a comuni montagne.

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Giapponese
カラカラさばく
Kara Kara Sabaku
Secco Secco Deserto
  Inglese
Dry Dry Desert
Secco Secco Deserto
  Francese (NOE)
Désert Sec Sec
Deserto Secco Secco
  Francese (NOA)
Désert Sec-Sec
Deserto Secco-Secco
  Tedesco
Staubtrockene Wüste
Polveroso-Secco Deserto
  Spagnolo (NOE)
Desierto Seco-Seco
Deserto Secco-Secco
  Spagnolo (NOA)
Desierto Seco
Deserto Secco
  Portoghese
Areias Desertas
Sabbie Desertiche
  Olandese
Zinderende Zandvlakte
Pianure di Sabbia Roventi
  Cinese
干旱沙漠 (semplificato)
乾旱沙漠 (tradizionale)
Gānhàn Shāmò
Secco Deserto
  Coreano
바싹바싹 사막
Bassakbassak Samak
Secco Secco Deserto
  Russo
Иссушенная пустыня
Issushennaya pustynya
Deserto Scottante

Voci correlateModifica