Diddy Kong Racing DS

Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?
Diddy Kong Racing DS
DKRDS-Copertina-EUR-1.png
Sviluppatore: Rare Ltd.
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Corse
Console: Nintendo DS
Modalità: Giocatore singolo, multigiocatore, multigiocatore online
Valutazione:
PEGI3new.svg Da tre anni in poi
ESRBE.png Per tutti
ACB-G.svg Generale
Dispositivo:
Nintendo DS:
Media DS icon.png
Cartuccia
Controller:
Nintendo DS:
Data di pubblicazione: Europa 20 aprile 2007
USA 5 febbraio 2007
Australia 19 aprile 2007

Diddy Kong Racing DS è un gioco di corse sviluppato da Rare Ltd. e pubblicato da Nintendo su Nintendo DS. È il remake di Diddy Kong Racing, titolo pubblicato in origine per Nintendo 64. Rispetto al titolo di partenza, introduce importanti novità come la possibilità di giocare online attraverso Nintendo Wi-Fi Connection e il supporto dello schermo touch per alcune meccaniche di gioco. La rosa di personaggi è stata in parte modificata: l'acquisizione della Rare da parte di Microsoft ha reso impossibile il reinserimento di Banjo e Conker, personaggi "posseduti" dalla casa di sviluppo nordamericana; i due sono stati rimpiazzati da Dixie Kong e Tiny Kong. Al di là di questi due personaggi, i diritti posseduti da Microsoft non coinvolgono il gioco originale per Nintendo 64, di cui diritti sono rimasti in mano a Nintendo: ciò, unito al fatto che Microsoft non partecipa al mercato portatile, ha reso possibile questa riedizione su DS.

Il gioco non è mai stato rilasciato in Giappone.

PersonaggiModifica

In Diddy Kong Racing DS sono presenti dodici personaggi giocabili, quattro dei quali sono sbloccabili. Ogni pilota ha diverse statistiche, costituite dalla loro velocità, accelerazione e maneggevolezza. Banjo e Conker, personaggi giocabili nella versione per Nintendo 64 del gioco, non sono presenti in Diddy Kong Racing DS e il loro posto viene preso da Dixie Kong e Tiny Kong. Taj e Wizpig compaiono nella versione per Nintendo 64, ma non come personaggi giocabili.

CircuitiModifica

Diddy Kong Racing DS contiene ventiquattro circuiti suddivisi in sei coppe. Nella maggior parte dei circuiti, i giocatori possono scegliere il tipo di veicolo da utilizzare, il che può incidere su quali strade possono prendere. Non tutti i circuiti permettono di gareggiare con qualsivoglia veicolo.

Regno di Dino
 
Lago Preistorico
 
Canyon Roccioso
 
Cascate Selvagge
 
Vulcano Ardente
                                               
Monte Fiocco
 
Picco Glaciale
 
Baia del Tricheco
 
Vallata Innevata
 
Villaggio Candido
                                               
Arcipelago Granita
 
Baia delle Balene
 
Isola della Luna
 
Laguna dei Pirati
 
Grotte del Tesoro
                                               
Foresta del Drago
 
Valle del Mulino
 
Borgo Verdiboschi
 
Gola dei Macigni
 
Boschi Stregati
                                               
Futurolandia
 
Viale Spaziale
 
Caverne Lunari
 
Base Alpha
 
Città Stellare
                                               
Isola Donkey Kong
 
Baia del Tuono
 
Monte Sinuoso
 
Gola delle Rapide
 
Tempio dell'Oblio
                                               

Arene di battagliaModifica

 
Montagna di Fuoco
 
Piramide Gelata
 
Riva Maroscuro
 
Castello Mistero
                                               

StaffModifica

Per approfondire, vedi Staff di Diddy Kong Racing DS

GalleriaModifica

Per approfondire, vedi Galleria:Diddy Kong Racing DS

Descrizione dal sito Nintendo[1]Modifica

C'è gran fermento su Timber's Island a causa di Wizpig, un malvagio maiale spaziale. Per combattere questa minaccia, gli abitanti riuniscono il clan Kong - Diddy, Dixie e Tiny Kong - per rispedire nello spazio il fastidioso nemico. In parte gioco di corsa, in parte gioco d'avventura, Diddy Kong Racing DS ti mette al volante di kart, aeroplani e navicelle spaziali e ti fa esplorare l'isola per sbloccare circuiti nascosti ed affrontare i colorati personaggi in gare entusiasmanti. Basato sul classico per Nintendo 64, Diddy Kong Racing DS propone tante nuove opzioni fra cui la possibilità di creare i tuoi circuiti disegnandoli semplicemente sul touch screen. Inoltre, grazie alla compatibilità con la Nintendo Wi-Fi Connection potrai gareggiare contro giocatori di tutto il mondo e persino condividere con loro i circuiti che hai creato!

  • Cinque mondi in cui gareggiare, ognuno dei quali con quattro circuiti, più circuiti mai visti nella versione per Nintendo 64.
  • Pilota kart, navicelle e aeroplani che possono essere potenziati in velocità, durata e aspetto.
  • Affronta un massimo di sette giocatori in rete wireless locale (con una o più schede di gioco) o cinque persone tramite la Nintendo Wi-Fi Connection.•Crea i tuoi circuiti usando il touch screen e gareggiaci in single player e multiplayer.
  • Crea la tua icona, personalizza le immagini col touch screen e usa il microfono per registrare i tuoi effetti sonori speciali.
  • Parti in quarta facendo girare una ruota o un propulsore sul touch screen (kart eaeroplani) o soffiando nel microfono (navicella).
  • I fan della versione originale per N64 potranno apprezzare la grafica migliorata, i nuovi personaggi giocabili, segreti inediti e modalità classiche nascoste come sbloccabili.

RiferimentiModifica

  1. Pagina dal sito Nintendo italiano.. Nintendo.it. URL consultato in data 04 settembre 2019.

Vedi ancheModifica

Voci correlateModifica