Edibilis Boringus

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.
USA Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
Un Koopa, esempio di nemico membro degli Edibilis Boringus

Edibilis Boringus[1] è il nome di una delle classi in base alle quali sono catalogati i nemici di Super Mario World 2: Yoshi's Island e Yoshi's Island: Super Mario Advance 3. Il nome della classe viene da una storpiatura in pseudo-latino delle parole inglesi edible ("commestibile", in riferimento all'azione di mangiare i nemici) e boring ("noioso"): raggruppa infatti i nemici più deboli del gioco e dunque più semplici da sconfiggere, quelli cioè che è possibile battere anche senza usare uova (e che, anzi, permettono appunto la loro produzione, fondamentale per affrontare nemici più forti). Esempi di nemici della classe Edibilis Boringus sono i Tipi Timidi, le Piante Tenaglia, i Lanterasmi, i Coccolo e i Koopa.

Riferimenti

Voci correlate