Fagiolfrutto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 22 mag 2019 alle 10:44 di Stormkyleis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "\(\{\{Anno\|(.*)\}\}\)\)" con "({{Anno|$1}})")
Fagiolfrutto
Fagiolfrutto.png
Descrizione: Un succoso fagiolo.
Prima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)

Un Fagiolfrutto è un piccolo frutto violaceo che cresce sottoterra, apparso in Mario & Luigi: Superstar Saga. Il loro aspetto, tuttavia fatta eccezione per il loro colore, somiglia molto a quello delle Mele apparse in Super Mario World 2: Yoshi's Island. Un altro frutto a cui sono molto simili sono i Frutti Rosa che può mangiare Yoshi in Super Mario World.

Storia

Il ciclo dei Fagiolfrutti, come spiegato da Fusaglio.

Dopo la prima battaglia contro la Strega Ghignarda all'Accademia Crepapelle, il Fagiolo Stella si frantuma in quattro pezzi, che Mario e Luigi devono recuperare. Il primo frammento è nelle mani di Fracco, un Fagiolo che gestisce il Teatro Yoshi. Quando i due fratelli glielo chiedono, però lui non accetta e gli chiede in cambio almeno sette Uova Neon, da sostituire come decorazione per il cartello del Teatro. Fusaglio, allora spiega ai fratelli Mario che gli Yoshi depongono Uova Neon soltanto dopo aver mangiato un Fagiolfrutto. Inizia così la ricerca dei setti frutti per dar da mangiare agli Yoshi affamati che si trovano nel Teatro. Ogni Fagiolfrutto cresce sotto il centro di un cerchio fatto fiori, e si trovano tutti nell'area che circonda il Borgo di Fagiolandia. Parlando con Fusaglio nel Teatro, inoltre la posizione dei Fagiolfrutti viene segnata sulla mappa. Dopo aver terminato la missione, Mario e Luigi, che ha dovuto sconfiggere il Fagiolo Piranha e salvare il Principe Fagiolino senza l'aiuto del fratello, danno da mangiare i frutti agli Yoshi e ricevono le Uova Neon. Così, Fracco, le mette sopra il suo cartello e finalmente, dà ai due fratelli il Pezzo del Fagiolo Stella.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Bean Fruit
Frutto Fagiolo
Francia Francese
Pois néon (NOE)
Pisello neon
Germania Tedesco
Obstbohne
Fagiolofrutto
Spagna Spagnolo
Frudía (NOE)
Frugiolo (da fruta, frutto e judía, fagiolo)

Voci correlate