Falsamano

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

Template:NemicoFnTIl Falsamano è un nemico di Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Ha la forma di una mano, o di un guanto, ed è coperto di viscidume nero. Regge dei cartelli (tratti da Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3 e da Super Mario World) e attacca a seconda del cartello che tiene.

Cartelli

Goomba

Se il Falsamano tiene un Goomba, lo lancerà verso il giocatore, che deve stare attento se è diretto a Luigi (se lo getta verso il basso) o a Mario (verso l'alto). Per evitare la mossa bisogna saltare.

Paratroopa

Anche per il Paratroopa è la stessa cosa del Goomba, solo che la mano, prima di lanciarla, la gira per alcuni giri e la tira indietro alcune volte.

Bob-omba

Se esso agguanta una Bob-omba, la lancerà in aria, in modo che se abbia la testa in giù colpisca Luigi e il contrario per Mario. Per schivare la mossa serve il martello, i baby, a volte, devono anche martellare più volte, perché il cartello può finire in aria a causa del colpo e ritornare contro i fratelli. Se mancano la bomba, essa esploderà.

Bowser

Con Bowser questa mano può usare un Boo e un Tipo Timidottero per trasportare una falsa fiamma e dirigerla contro i fratelli. Se lo porta il tipo timidottero il colpo andrà a Luigi, se lo porta il Boo, esso sarà diretto a Mario.

Curiosità

  • I cartelli che ogni mano agguanta hanno degli artwork di alcuni classici di Mario: Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3 e Super Mario World.
  • È strano che un Falsamano tenga il cartello di Bowser, visto che si trova nel passato e che non esisteva ancora Bowser, ma Baby Bowser (che è completamente differente dall'immagine nel cartello).
  • Il suo nome inglese, Handfake, deriva da un gioco di parole di handshake, stretta di mano.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
シルエット ハ
Shiruetto ha
UK Inglese
Handfake
Francia Francese
Mainnoire
Germania Tedesco
Mogelhand
Spagna Spagnolo
Manoplof

Voci correlate