Fantasma (serie Luigi's Mansion)

Fantasmi
LM Ghosts.jpgFantasmiLM2.jpg
Prima apparizione: Luigi's Mansion (2001)
Ultima apparizione: Luigi's Mansion 3 (2019)

I fantasmi sono dei nemici apparsi in Luigi's Mansion, Luigi's Mansion 2 e Luigi's Mansion 3.

ApparizioniModifica

I fantasmi appaiono per la prima volta in Luigi's Mansion. Prima degli eventi del gioco furono catturati dal professor Strambic, ma Re Boo riuscì a liberarli, insieme ai fantasmi ritratto e ai Boo. Il professor Strambic decide allora di prestare a Luigi il suo Poltergust 3000 per recuperare tutti i fantasmi durante la sua missione per salvare Mario, rapito da Re Boo.

I fantasmi apparsi in Luigi's Mansion 2 sono diversi dai fantasmi del primo gioco. Essi vivono a Cupavalle e, grazie ai poteri della Luna scura, hanno una carattere molto amichevole e aiutano il professor Strambic nelle sue ricerche. Dopo che Re Boo distrugge la Luna scura, i fantasmi si ribellano e il Professor Strambic chiede nuovamente l'aiuto di Luigi per riuscire a catturarli, stavolta con il Poltergust 5000.

I fantasmi di Luigi's Mansion 3 sono i commessi dell'Hotel Miramostri. All'inizio del gioco, essi utilizzano delle maschere per nascondere la loro natura spettrale, ma quando Luigi riesce a sfuggire alla cattura dopo che Re Boo e Malberta Crisantemi (la proprietaria) hanno catturato Mario, la principessa Peach e i Toad, essi smettono di usare le maschere. Alla fine del gioco, essi escono dal Poltergust G-0M che Luigi ha usato per catturarli e cercano di attaccarlo, ma la gemma di Re Boo ottenuta in seguito alla sconfitta di quest'ultimo scompare, facendo riprendere i fantasmi. Vedendo il loro hotel completamente distrutto, essi cadono in depressione, ma Strambic decide di costruire loro un nuovo hotel e insieme a Gommiluigi resta con loro a tenergli compagnia.

Lista dei fantasmiModifica

Luigi's MansionModifica

Luigi's Mansion 2Modifica

Luigi's Mansion 3Modifica

TrofeiModifica

Super Smash Bros. BrawlModifica

Nome
Immagine
Provenienza
Descrizione
Criterio di sblocco
Fantasmi (Luigi's Mansion)
I fantasmi che compaiono nel palazzo di Luigi. Sono privi di quei poteri speciali necessari per essere annoverati fra i fenomeni paranormali e si limitano a usare metodi banali come colpire Luigi per spaventarlo. Alcuni sono molto ricchi e lasciano cadere monete.
Casuale

Super Smash Bros. for Nintendo 3DSModifica

Nome
Immagine
Descrizione
Criterio di sblocco
Fantasmi (Luigi's Mansion 2)
Nonostante la paura atavica che Luigi prova per... beh, tutto, il professor Strambic lo recluta per occuparsi di alcuni dispettosi fantasmi. Qui ce ne sono quattro tipi: quelli piccoli e verdi sono i Verdini, quelli rossi dall'aria arrabbiata gli Spacconi, quelli blu magrolini gli Occultini e quelli gialli i Bavosi. Che nomi azzeccati!
Casuale
Poltrecucciolo
Questo birbantello (o birbantella, chi lo sa?) trova sempre nuovi modi per complicarti la vita, ma non si capisce se sia un tuo nemico, un alleato o semplicemente una bestiola che non riesce a fare a meno di creare confusione. Ad ogni modo, per quanto possa essere fastidioso, non è niente rispetto ai Gran Poltercuccioli!
Casuale

Super Smash Bros. for Wii UModifica

Nome
Immagine
Provenienza
Descrizione
Criterio di sblocco
Fantasmi (Luigi's Mansion)
Questi fantasmi dispettosi infestano un vecchio palazzo. Aspirali con il tuo Poltergust 3000, ma occhio ai loro attacchi! I fantasmi dorati sferrano pugni a corta distanza, facili da evitare, ma quelli sferrati dai fantasmi rosa son tutt'altra storia! Per non parlare di come quelli blu si mettano a picchiare il terreno per investirsi con le onde d'urto.
Casuale

Voci correlateModifica