Fantasmagorico
SMG-Fantasmagorico-illustazione.png
Specie: Boo
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007)

“Eheheheh! Allora vuoi anche tu quella cosa? Te la devi meritare facendo una gara con me!”
Fantasmagorico, Super Mario Galaxy

Il Fantasmagorico[1] è un personaggio minore di Super Mario Galaxy. È un Boo che indossa un casco con una visiera arancione e che ha la passione per le gare di velocità. Il suo ruolo è analogo a quello ricoperto da Koopa il Veloce e Palmassimo rispettivamente in Super Mario 64 e Super Mario Sunshine. È anche il secondo personaggio di Super Mario Galaxy a sfidare il giocatore in una gara di velocità, l'altro è Mario Cosmico (o Luigi Cosmico).

ApparizioniModifica

 
Mario contro il Fantasmagorico nella Galassia Spettro

Il Fantasmagiorico appare nella missione Gara Boo e Coppa Stella Blu! della Galassia Spettro, in cui sfida il giocatore a una gara di velocità. Durante la corsa il Fantasmagorico si muove semplicemente fluttuando lungo il percorso, mentre il giocatore deve utilizzare le Stelle Manine per raggiungere il traguardo. Successivamente riappare per l'ultima volta nella missione Tragitto Fantasmagorico della Galassia Osso Duro, in cui sfida nuovamente al giocatore in una gara. Questa volta per vincere la sfida è necessario utilizzare Mario (o Luigi) Spettro. In entrambe le missioni, se il giocatore vince la corsa, il Fantasmagorico gli consegna una Superstella. Al contrario, se è il Fantasmagorico a vincere, il giocatore perde una vita.

GalleriaModifica

Profili ufficili e statisticheModifica

  • Carta collezionabile: Mario encounters this restless spirit deep in the Ghostly Galaxy. Spooky Speedster is a Boo that challenges Mario to a race through the cosmos for a Power Star. Mario must use Pull Stars to navigate the creepy, bone-ridden course. If he beats him, Spooky will graciously award the celestial prize.

CuriositàModifica

  • Il casco con visiera indossato dal Fantasmagorico, ricorda i caschi indossati dai Boo che giocano in squadra con Daisy in Mario Strikers Charged Football.
  • Il Fantasmagorico sei anche lui vuole la Superstella, tuttavia in entrambe le missioni in cui appare è proprio lui a consegnarla al giocatore quando vince la gara. Ciò significa che era in suo possesso sin dall'inizio.
  • Quando il Fantasmagorico è vicino a Mario (o Luigi) durante una corsa, alla musica di soffondo viene aggiunto il suono di una batteria.

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Giapponese
テレサレーサー
Teresa rēsā
Boo corridore
  Inglese
Spooky Speedster
Velocista Spaventoso
  Francese
Boo fonceur
Boo scattante
  Tedesco
Buu Huu Wettläufer
Corridore Boo

RiferimentiModifica

  1. Guida PRIMA di Super Mario Galaxy, pagina 143 e 254

Voci correlateModifica