Fiorbulbo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 13 ott 2018 alle 22:33 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "==Nome in altre lingue==" con "==In altre lingue==")
Fiorbulbo
Fiorbulbo.png
Prima apparizione: Paper Mario
Ultima apparizione: Super Paper Mario (cameo)
Fiorella

I Fiorbulbi sono creature simili a bulbi fioriti apparse in Paper Mario e Paper Mario: Il Portale Millenario. Nel primo gioco, però, hanno un ruolo più importante.

In Paper Mario, Mario incontra nel corso dell'avventura quattro Fiorbulbi, coi fiori di colore diverso: blu, rosa, viola e giallo. I quattro Fiorbulbi si trovano a Fungopoli, sul Monte Picco Picco, nella Forever Forest e nella Jade Jungle. Ognuno di essi dà a Mario un seme di colore diverso. Lo scopo di quei semi è essere piantati nel giardino di Minh T. a Fungopoli. Una volta piantati tutti e quattro, apparirà la porta per Flower Fields, dove Mario potrà salvare il sesto Spirito Stellare Astrotutto. A Flower Fields vivono anche altri Fiorbulbi.

Un ruolo decisamente minore hanno i Fiorbulbi in Paper Mario: Il Portale Millenario, in cui ne appaiono solo due nel villaggio di Borgofiore: uno con il fiore blu e una rosa. Quest'ultima è Fiorella, che durante il gioco pone una richiesta al Centro Reclami di Fannullopoli.

Infine, alcuni Fiorbulbi giocattolo appaiono sulle mensole di Forte Gino in Super Paper Mario.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
フラワーさん
Furawaa-san (Flower-san)
UK Inglese
Bub-ulb
Germania Tedesco
Knospi
Spagna Spagnolo
Bubulbo