Forte Nevoso di Bowser

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 1 set 2019 alle 19:19 di Super1033 (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "Valle Sbiancata" con "Valle sbiancata")
Forte Nevoso di Bowser
Forte Nevoso di Bowser.png
Mondo: Mondo 4
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
'Valle sbiancata Lista dei livelli '

Il Forte Nevoso di Bowser è l'ultimo livello del quarto mondo di Paper Mario: Sticker Star. Il boss del livello è Mastro Bufera.

Storia

Il livello è simile a un'attrazione del parco dei divertimenti. In realtà, l'attrazione è solo un carrello da miniera, che percorre dei pericolosi binari all'interno di una gigantesca grotta. Il Forte Nevoso di Bowser sembra essere un luogo di divertimento molto popolare fra i Tipi Timidi. Mario può raggiungere i carrelli da miniera in due modi: o facendo la fila come tutti i Tipi Timidi, aspettando tanto tempo, o piazzando con la cartificazione una Porta segreta per poter accedere all'attrazione più velocemente. Inoltre, il secondo percorso non ha nemmeno Tipi Timidi che fanno da ostacolo.

Nel primo percorso per i carrelli da miniera, ci sono dei Tipi Timidi che maltrattano un Toad. Se Mario gli parla, egli risponderà che i personaggi gli stanno vendendo un biglietto prioritario da cento monete. Se l'idraulico paga, o sconfigge i Tipi Timidi, otterrà sempre lo sticker della Porta segreta. I due Tipi Timidi sono più forti degli altri Tipi Timidi, perché attaccano clonando, e hanno 240 PV.

Quando Mario riesce finalmente a raggiungere i binari con i vagoncini, dovrà affrontare il suo viaggio, che si rivelerà presto molto pericoloso: infatti ci sono molti pezzi di binari mancanti, e l'utilizzo della cartificazione è obbligatorio, se si vuole procedere. Se Mario sbaglia, può ricominciare tutta l'area, se non tutto il livello da capo.

Alla fine del livello, Mario esce dalla bocca di una gigantesca statua di neve di Bowser. Improvvisamente la statua prende vita, e il giocatore deve affrontarla in una battaglia. Distruggendo gli strati che ricoprono il boss, il giocatore scoprirà che la gigantesca statua non è altro che un semplice Mr. Bufera chiamato Mastro Bufera. Dopo la battaglia si scopre che il personaggio desiderava di avere un corpo indistruttibile, prima di sciogliersi. Alla fine Mario e Corinne ottengono il quarto Sticker reale.

Oggetti

Nemici

Curiosità

  • Quando Mario è sulle montagne russe, la musica che si sente è un remix della musica degli scivoli di Super Mario 64.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
クッパ雪像の砦
Kuppa setsuzō no toride
Fortezza di Bowser di neve
UK Inglese
Bowser's Snow Fort
Forte di Neve di Bowser
Francia Francese
Le Fort de Bowser (NOA)
Fort-Glaçon (NOE)
Il Forte di Bowser (NOA)
Forte di ghiaccio (NOE)
Germania Tedesco
Bowsers Eisfestung
Fortezza di ghiaccio di Bowser
Spagna Spagnolo
Fuerte nevado de Bowser
Forte nevoso di Bowser
Cina Cinese
庫巴雪雕堡壘
Kùbā Xuědiāo Bǎolěi
Fortezza di Bowser di neve

Voci correlate