Fungo marcio

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fungo marcio
SMM2-NSMBU-Fungo-marcio.png
Descrizione: Un fungo dal gambo blu, gli occhi luminosi e un cappello viola a forma di teschio.
Prima apparizione: Super Mario Maker 2 (2019)

Il fungo marcio è un nuovo tipo di fungo introdotto in Super Mario Maker 2, dove appare negli stili di Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario World e New Super Mario Bros. U. Negli stili di Super Mario World e New Super Mario Bros. U hanno il gambo blu e gli occhi gialli, nello stile di Super Mario Bros. sono identici sono privi di occhi e sono completamente viola, mentre nello stile di Super Mario World hanno gli occhi, ma di colore viola come le altre parti del corpo. Il loro cappello viola e a forma di teschio ricorda il modo in cui viene rappresentato il fungo avvelenato in alcuni giochi.

I funghi marci sostituiscono i funghi 1-Up nei livelli in cui è attiva la modalità notturna. Come i funghi avvelenati apparsi in Super Mario Bros.: The Lost Levels, il personaggio che li tocca viene depotenziato di uno stadio. Tuttavia, a differenza dei funghi avvelenati, inseguono il giocatore invece di allontanarsi da esso, come il Fungo Zombie e il Fungo Ghoul di Super Paper Mario. Tuttavia, se il giocatore è sotto l'effetto di una super stella, i funghi marci scappano via invece di inseguirlo. In entrambe le situazioni possono addirittura scavalcare le sporgenze ed altri ostacoli.

Nel livello Pussa via, fungo marcio! della modalità storia, nello stile di Super Mario World, Mario deve arrivare al traguardo cercando di evitare il più possibile i funghi marci che lo inseguono.

Galleria

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
くさったキノコ
Kusatta Kinoko
Fungo marcio
UK Inglese
Rotten Mushroom
Fungo marcio
Francia Francese
Champignon pourri
Fungo marcio
Germania Tedesco
Faulpilz
Fungo marcio
Spagna Spagnolo
Champiñón rancio
Fungo rancido
Paesi Bassi Olandese
Bedorven paddenstoel
Fungo viziato

Voci correlate