Galassia Trottolina

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 18 mar 2020 alle 21:52 di Ale&luigi (discussione | contributi) (Creata pagina con "{{Infobox-galaxy |image=280px |nome=Galassia Trottolina |posizione=Universo, Mondo 1: Il Grande Viaggio nello Spazio|Mondo 1 (SMG2)...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Galassia Trottolina
SMG2-Galassia Trottolina.png
Posizione: Universo, Mondo 1 (SMG2)
Come sbloccare: Ottenendo tre Superstelle, inclusa la prima della Galassia Isola Yoshi.
Livelli: Trottole e Trivelle
Stelle Argento da Scavare
Ultimo Scontro fra Trottole e Trivelle
Stella Verde 1
Stella Verde 2
Stella Verde 3
Stelle: Icona Superstella 2.png Icona Superstella 2.png CometaBurlona.png Smg2 icon cometaverde.png Smg2 icon cometaverde.png Smg2 icon cometaverde.png

La Galassia Trottolina è la terza galassia presente in Super Mario Galaxy 2. La maggior parte dei pianeti che costituiscono questa galassia sono pieni di sporcizia e rifiuti, ma allo stesso tempo fa la sua prima apparizione il Trottolapano, un oggetto che il giocatore può usare per scavare nel terreno o per esplorare determinate aree sotterranee. I nemici più comuni di questa galassia sono i Trivellini ed i Boccioli Danzerini, mentre il boss è il Lanciatrivella.

Pianeti

Pianeta Iniziale

Questo è un piccolo pianeta completamente fatto di terra. Ci sono tre torri di diversa altezza che Mario può raggiungere esclusivamente se utilizza il Trottolapano e lo usa su tre punti contrassegnati: sulla sommità della torre più alta del pianeta vi è una Stella Lancio, mentre sulle altre due sono presenti un Fungo 1-Up rinchiuso in una gabbia d'acciaio, varie moneteed uno Sfavillotto. Nella missione "Trottole e Trivelle" sono presenti numerosi Trivellini, mentre nella missione "Stelle Argento da Scavare", qui si trovano un'Ombra Scura e delle Piante Piranha.

Pianeta di Escavazione

Questo pianeta è costituito da una piattaforma piatta a forma di arachide, percorribile da entrambe le facce se il giocatore sfrutta il Trottolapano presente. Nella parte superiore ci sono due torri di terra molto alte, una piccola piattaforma rotonda in ferro e due Boccioli Danzerini, mentre sul lato inferiore vi sono altre due torri, di cui una è collegata a una delle due dall'altro lato. Su una è visibile uno Sfavillotto (che si trasforma in una Stella Lancio) ed anche la Medaglia Cometa della galassia. Inoltre sono presenti delle piccole fonti di luce che consentono al giocatore di ottenere tre Astroschegge, se viene compiuta una sederata.

Pianeta Anello di Ferro

Il pianeta è una piattaforma a forma di anello d'acciaio che circonda un buco nero. Attorno all'anello ci sono alcuni blocchi collegati ad esso tramite delle piattaforme gialle che scompaiono e riappaiono: su di esse il giocatore può trovare un Punto intermedio, un teletrasporto ed una Stella Lancio e solo su due vi sono dei Funghi 1-Up. Anche su questo pianeta sono presenti i Boccioli Danzerini.

Pianeta Bonus

Per accedere a questo pianetaa è necessario usufruire del Teletrasporto sul Pianeta Anello d'Acciaio. Sul pianeta Bonus vi sono dei Boccioli Danzerini ed una Stella Iride che il giocatore deve usare per eliminare tutti i nemici sul pianeta.

Pianeta Torre Sporca

Questo pianeta è simile al Pianeta Iniziale, ma è coperto di terra grigia e ha solo una torre, che conferisce al pianeta una forma a pera. Se il giocatore utilizza il Trottolapano per scavare nel terreno può trovare alcune monete; inoltre qui c'è un buco in cui Mario può ripetere l'operazione con il Trottolapano per raggiungere la cima della torre. Su questo pianeta sono presenti dei Goomba.

Pianeta del Lanciatrivella

Questo è un piccolo pianeta fatto di terra dove Mario deve sconfiggere il boss della galassia: il Lanciatrivella. Per sconfiggerlo, il giocatore deve muoversi come se fosse in un ambiente bidimensionale. Qui vi sono due Trottolapani, mentre sono presenti delle piccole sbarre di sicurezza nere e gialle che decorano il pianeta. Un glitch rende possibile combattere il Lanciatrivella in 3D: Mario, che si incastra tra la gamba e la testa del boss, viene spinto nella parte anteriore del pianeta e si blocca (se il giocatore scava, automaticamente cade).

Pianeta Cilindro Viola

Nella seconda missione, Mario usa una Vite Rampicante dal Pianeta Iniziale per raggiungere questo pianeta. Nella parte superiore sono presenti un tubo ed un teletrasporto. La prima parte del pianeta è costituita da Trivellini e Boccioli Danzerini; il giocatore deve farsi strada attraverso la sporcizia utilizzando il Trottolapano per raggiungere il tubo successivo. Nella seconda area ci sono anche degli Amperini; il giocatore deve spostarsi al momento giusto per evitarli ed arrivare fino in fondo in sicurezza. Quindi deve prendere un altro tubo nella parte inferiore del pianeta, dove c'è una Stella Lancio (racchiusa in un cristallo) e qualche astroscheggia.

Pianeta Quadrato

In questo pianeta, che è a forma di quadrato ed è ambientato in 2D, il giocatore deve trovare tutt'e cinque le Stelle Argento, utilizzando nuovamente il Trottolapano per entrare nel nucleo del pianeta, raccoglierle tutte ed ottenere la Superstella. Ad ostacolare Mario vi sono molti Trivellini che hanno la capacità di rigenerarsi.

Missioni

PM-Martello.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ほりほり鉱山ギャラクシー
Horihori Kōzan Gyarakushī
Galassia Scavo in Miniera
UK Inglese
Spin-Dig Galaxy
Galassia Gira-Scava
Francia Francese
Galaxie de la Grande Percée (NOA)
Forage cosmique (NOE)
Galassia della Grande Escavazione (NOA)
Scavo cosmico (NOE)
Germania Tedesco
Wirbelbohrer-Galaxie
Galassia-Trapano Turbine
Spagna Spagnolo
Galaxia Esquiva y Excava
Galassia Schiva e Scava
Cina Cinese
挖挖礦山銀河
Wā wā kuàngshān yínhé
Galassia Scavo in Miniera
Dal nome giapponese.
Corea del Sud Coreano
파라파라 광산 갤럭시
Parapara gwangsan gaeleoksi
Galassia Scavo in Miniera
Dal nome giapponese, Para significa "scava", modo imperativo.

Voci correlate