Galaxy 2003: differenze tra le versioni

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*Gruppo 10: Boss (strategia 3, spiegazione qua sotto). Spara più frequentemente contro il giocatore e si muove più velocemente.
*Gruppo 10: Boss (strategia 3, spiegazione qua sotto). Spara più frequentemente contro il giocatore e si muove più velocemente.


==== Boss====
====Boss====
Alla fine di ogni livello il giocatore incontrerà un "blob spaziale". Quando lo si vede per la prima volta sarà il nucleo, che può essere verde, ciano o blu. Spararci contro non avrà alcun effetto durante la fase iniziale, ma lo farà cambiare colore. Dopo un paio di secondi il nucleo entrerà in una sorta di scudo che repellerà gli attacchi. Il giocatore deve aspettare che il nucleo esca dallo scudo per poterlo danneggiare. L'attacco del nucleo varia in base al suo colore prima di entrare nello scudo:
Alla fine di ogni livello il giocatore incontrerà un "blob spaziale". Quando lo si vede per la prima volta sarà il nucleo, che può essere verde, ciano o blu. Spararci contro non avrà alcun effetto durante la fase iniziale, ma lo farà cambiare colore. Dopo un paio di secondi il nucleo entrerà in una sorta di scudo che repellerà gli attacchi. Il giocatore deve aspettare che il nucleo esca dallo scudo per poterlo danneggiare. L'attacco del nucleo varia in base al suo colore prima di entrare nello scudo:
*Verde: Lo scudo resterà nella parte superiore dello schermo, mentre occasionalmente il nucleo si dirigerà verso il giocatore.
*Verde: Lo scudo resterà nella parte superiore dello schermo, mentre occasionalmente il nucleo si dirigerà verso il giocatore.
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*Blu: Lo scudo (con dentro il nucleo) roteerà attorno allo schermo. Il nucleo uscirà occasionalmente per poi finire al centro dello schermo, dove può essere colpito.
*Blu: Lo scudo (con dentro il nucleo) roteerà attorno allo schermo. Il nucleo uscirà occasionalmente per poi finire al centro dello schermo, dove può essere colpito.


Nei livelli due e tre, come citato prima, il nucleo sparerà contro il giocatore. Quando il nucleo è vicino alla sconfitta, lampeggerà. Ciò non ha alcun significato nel primo livello, ma nel secondo e nel terzo, il nucleo sparerà in tutte le direzioni possibili. Dopo aver sconfitto il nucleo, la navicella volerà verso l'alto, concludendo il minigioco.
Nel secondo e nel terzo livello, come citato prima, il nucleo sparerà contro il giocatore. Quando il nucleo è vicino alla sconfitta, lampeggerà. Ciò non ha alcun significato nel primo livello, ma nel secondo e nel terzo, il nucleo sparerà in tutte le direzioni possibili. Dopo aver sconfitto il nucleo, la navicella volerà verso l'alto, concludendo il minigioco.


== In altre lingue ==
== In altre lingue ==
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== Voci correlate ==
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Versione delle 12:51, 24 lug 2017

Galaxy 2003
WWIMM Galaxy2003.png
Appare in: WarioWare, Inc.: Minigame Mania (2003)
WarioWare, Inc.: Mega Party Game$ (2003)
Genere: Sport
Istruzioni: Termina!
Descrizione: "Vola nello spazio e raccogli i potenziamenti! Forza, premi quel bottone!"
Comandi: Croce direzionale / Control Stick - Muovi
Pulsante A / Pulsante A - Spara
Punti richiesti: 5

Galaxy 2003 è il venticinquesimo ed ultimo minigioco del genere Sport di WarioWare, Inc.: Minigame Mania, nonché minigioco boss del genere e il terzo minigioco boss del gioco in generale.

Gameplay

Il minigioco comincia con una navicella spaziale in basso. È un tradizionale gioco sparatutto a scorrimento laterale, infatti i nemici arriveranno dall'alto. Il giocatore deve muovere la navicella con Croce direzionale e sparare con Pulsante A. Ogni tanto delle navicelle nemiche verdi arriveranno dall'alto assieme a quelle blu e rilasceranno un potenziamento se vengono distrutte. Il potenziamento incrementa la potenza della navicella controllata dal giocatore. Le navicelle rosse spareranno contro il giocatore. I potenziamenti sono i seguenti:

  • Navicella normale. Spara una solo colpo per volta.
  • Navicella a doppio cannone. Spara due colpi per volta.
  • Navicella a triplo cannone. Spara tre colpi per volta.
  • Navicella a triplo cannone con scudo.
  • Ogni volta che la navicella prenderà un potenziamento quando avrà raggiunto la versione con tre cannoni e lo scudo, il suo effetto sarà quello di distruggere tutti i nemici sullo schermo.

Ogni nemico ha un comportamento diverso:

  • Rombi: si muovono semplicemente verso il basso.
  • Fulmini: si muovono a zig zag verso il basso.
  • Onde: Si muovono orizzontalmente attraverso lo schermo.
  • Reni: Si trasformano in gocce d'acqua e vanno verso il basso dello schermo.
  • Cerchi: Il giocatore deve spararci addosso in modo che finiscano dentro un buco nero.
  • Boss: il giocatore deve colpirlo e distruggere il nucleo.

Livelli di difficoltà

Ogni livello di difficoltà contiene un numero diverso di nemici.

Livello 1

  • Gruppo 1: 9 rombi blu e un rombo verde.
  • Gruppo 2: 8 fulmini blu e un fulmine verde.
  • Gruppo 3: 2 onde blu e un'onda verde.
  • Gruppo 4: 2 reni blu e un rene verde.
  • Gruppo 5: Un cerchio.
  • Gruppo 6: 10 rombi blu.
  • Gruppo 7: 9 fulmini blu.
  • Gruppo 8: 4 reni blu e un rene verde.
  • Gruppo 9: 4 onde blu e un'onda verde.
  • Gruppo 10: Boss (strategia 1, spiegazione qua sotto). Non spara contro il giocatore.

Livello 2

  • Gruppo 1: 10 rombi blu.
  • Gruppo 2: 9 fulmini blu.
  • Gruppo 3: 4 onde blu e un'onda verde.
  • Gruppo 4: 4 reni blu e un rene verde.
  • Gruppo 5: 2 cerchi.
  • Gruppo 6: 12 rombi blu e 3 rombi rossi.
  • Gruppo 7: 7 fulmini blu e 3 fulmini rossi.
  • Gruppo 8: 2 reni blu, 2 reni rossi e un rene verde.
  • Gruppo 9: 6 onde blu, 2 onde rosse e un'onda verde.
  • Gruppo 10: Boss (strategia 2, spiegazione qua sotto). Spara contro il giocatore.

Livello 3

  • Gruppo 1: 12 rombi blu e 3 rombi rossi.
  • Gruppo 2: 7 fulmini blu e 3 fulmini rossi.
  • Gruppo 3: 4 onde blu, 2 onde rosse e un'onda verde.
  • Gruppo 4: 2 reni blu, 2 reni rossi e un rene verde.
  • Gruppo 5: 2 cerchi (sparano contro il giocatore).
  • Gruppo 6: 8 rombi blu e 12 rombi rossi.
  • Gruppo 7: 4 fulmini blu e 9 fulmini rossi.
  • Gruppo 8: 3 reni blu, 3 reni rossi e un rene verde.
  • Gruppo 9: 7 onde rosse.
  • Gruppo 10: Boss (strategia 3, spiegazione qua sotto). Spara più frequentemente contro il giocatore e si muove più velocemente.

Boss

Alla fine di ogni livello il giocatore incontrerà un "blob spaziale". Quando lo si vede per la prima volta sarà il nucleo, che può essere verde, ciano o blu. Spararci contro non avrà alcun effetto durante la fase iniziale, ma lo farà cambiare colore. Dopo un paio di secondi il nucleo entrerà in una sorta di scudo che repellerà gli attacchi. Il giocatore deve aspettare che il nucleo esca dallo scudo per poterlo danneggiare. L'attacco del nucleo varia in base al suo colore prima di entrare nello scudo:

  • Verde: Lo scudo resterà nella parte superiore dello schermo, mentre occasionalmente il nucleo si dirigerà verso il giocatore.
  • Ciano: Lo scudo roteerà attorno allo schermo, mentre il nucleo entrerà e uscirà ripetutamente dallo scudo, rendendolo difficile da colpire.
  • Blu: Lo scudo (con dentro il nucleo) roteerà attorno allo schermo. Il nucleo uscirà occasionalmente per poi finire al centro dello schermo, dove può essere colpito.

Nel secondo e nel terzo livello, come citato prima, il nucleo sparerà contro il giocatore. Quando il nucleo è vicino alla sconfitta, lampeggerà. Ciò non ha alcun significato nel primo livello, ma nel secondo e nel terzo, il nucleo sparerà in tutte le direzioni possibili. Dopo aver sconfitto il nucleo, la navicella volerà verso l'alto, concludendo il minigioco.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ギャラクシー2003
Gyarakushī 2003
UK Inglese
Galaxy 2003
Cina Cinese
银河2003
Yínhé 2003

Voci correlate

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