Game & Watch: differenze tra le versioni

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Riga 84: Riga 84:
| [[File:SSBB-Trofeo Game&Watch.PNG|center|100px]]
| [[File:SSBB-Trofeo Game&Watch.PNG|center|100px]]
| align=center | ''Game & Watch''<br>1980
| align=center | ''Game & Watch''<br>1980
| ''Questo scenario di Super Smash Bros. Melee è ispirato alla serie Game & Watch. Presenta alcuni elementi tratti da Oil Panic, Helmet e Manhole, e sarà certamente motivo di nostalgia per molti dei giocatori di vecchia data. Per simulare davvero l'esperienza dei Game & Watch, prova a giocare questo scenario nella modalità Fixed-Camera!''
| ''Questo scenario di Super Smash Bros. Melee è ispirato alla serie Game & Watch. Presenta alcuni elementi tratti da Oil Panic, Helmet e Manhole, e sarà certamente motivo di nostalgia per molti dei giocatori di vecchia data. Per simulare davvero l'esperienza del Game & Watch, prova a giocare questo scenario nella modalità Fixed-Camera!''
|-
|-
|}
|}

Versione delle 11:05, 18 ago 2018

Game & Watch
Game & Watch Logo.png
Data di pubblicazione: 1980
Termine: 1991
Predecessore: Arcade
Successore: Game Boy
PM-Martello.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.
Da non confondere con il Nelsonic Game & Watch.


I Game & Watch sono una serie di giochi elettronici portatili prodotti da Nintendo tra il 1980 ed il 1991. In ognuno di essi vi era un gioco e, da come si può dedurre dal nome, aveva le funzioni di un orologio e di una sveglia. I titoli variavano da giochi casuali e in alcun modo collegati fra loro come Ball, a porting tratti da una serie in particolare come Donkey Kong Jr..

Giochi

Giochi dalla serie di Mario

I seguenti giochi provenienti dalla serie di Mario sono stati riproposti su Game & Watch e successivamente nella serie Mini Classic.

Game & Watch Gallery

Game & Watch Gallery è una serie pubblicata su Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance. I 5 giochi che la compongono includono alcuni titoli per Game & Watch, con la possibilità di giocare nelle modalità "Classic" (uguale all'originale se non per la rimozione del cronometro, di modo da battere il proprio punteggio più alto) e "Modern" (dove la grafica è a tema Mario). I giochi della serie sono:

Giochi in modalità "Modern"

I giochi elencati di seguito possono essere giocati in modalità "Modern", quindi con una grafica a tema Mario.

Apparizioni nella serie di Mario

Serie di Wario

9-Volt con un Game & Watch Donkey Kong.
L'icona dei personaggi e degli stage provenienti o basati su Game & Watch.

In Wario: Master of Disguise, 9-Volt possiede una parodia del Game & Watch chiamata Game & Watch 9000, mentre in WarioWare: Smooth Moves lui ha il Game & Watch multiscreen Donkey Kong.

In Game & Wario vi è un minigioco chiamato Ball (G&W), che consiste nel fare il giocoliere con delle palline, come nell'originale. Inoltre, il nome di quest'ultimo gioco, è chiaramente ispirato alla serie Game & Watch.

Serie di Super Smash Bros.

Da Super Smash Bros. Melee, Mr. Game & Watch è un personaggio giocabile, ed i suoi attacchi sono basati sui vari Game & Watch. Inoltre, le cornici e lo sfondo presenti negli stage Flat Zone, Flat Zone 2 e Flat Zone X sono ispirati ad alcuni modelli di Game & Watch.

Profili ufficiali e statistiche

Super Smash Bros. Melee

Trofei

# Nome Immagine Gioco/Mossa Descrizione
188 Game & Watch Game & Watch
1980
Questo scenario di Super Smash Bros. Melee è ispirato alla serie Game & Watch. Presenta alcuni elementi tratti da Oil Panic, Helmet e Manhole, e sarà certamente motivo di nostalgia per molti dei giocatori di vecchia data. Per simulare davvero l'esperienza del Game & Watch, prova a giocare questo scenario nella modalità Fixed-Camera!

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U

Trofei

Nome Immagine 3DS Immagine Wii U Gioco Descrizione
Fire
SSB3DS-Game&Watch1.png
SSBWiiU-Game&Watch3.png
G&W Fire 1980 (JP) I Game & Watch erano una rivoluzionaria serie di giochi distribuita da Nintendo a partire dal 1980. Uno dei titoli pubblicati è stato Fire: mentre delle persone cadono da un edificio in fiamme, i pompieri al di sotto corrono qua e là con un tappeto elastico per far rimbalzare le vittime nell'ambulanza in attesa.
Lion
SSB3DS-Trofeo Game&Watch2.png
SSBWiiU-Game&Watch4.png
G&W Lion 1981 (JP) Prima che uscisse il Game Boy, innumerevoli bambini di tutte le età si sono divertiti con i Game & Watch! Fra i titoli pubblicati, uno dei più appassionanti è stato Lion, in cui devi aiutare i guardiani di uno zoo a impedire che i leoni scappino dalle gabbie. Per fortuna la funzione orologio permetteva di tenere traccia del tempo!
Chef
SSB3DS-Game&Watch3.png
SSBWiiU-Game&Watch5.png
G&W Chef 1981 (JP) Ai tempi dei Game & Watch e durante i primi anni di vita del NES, molti giochi avevano titoli brevi e semplici: prendi Chef, per esempio, il cui scopo è far saltare del cibo in padella senza farlo cadere a terra. Se questo cibo sia poi stato servito a qualcuno è una questione tutt'oggi avvolta nel mistero!
Oil Panic
SSB3DS-Game&Watch4.png
SSBWiiU-Game&Watch6.png
G&W Oil Panic 1982 (JP) I Game & Watch Multi Screen sono stati i precursori del Nintendo DS. Un classico della serie è stato Oil Panic, nel quale gestisci una stazione di servizio afflitta da una perdita. Nello schermo superiore devi raccogliere il carburante con un secchio e riversarlo in quello inferiore, facendo attenzione a non inzuppare i clienti!
Helmet N/A
SSBWiiU-Game&Watch1.png
G&W Helmet 1981 (JP) Come suggerisce il nome, i Game & Watch erano videogiochi che segnavano anche il tempo. Tuttavia erano molto più divertenti dei normali orologi. Questo, ad esempio, presenta un gioco in cui devi evitare degli oggetti che cadono dall'alto. Se ti colpiscono, il tuo elmetto vola via e tu cadi per terra, alla faccia della sicurezza sul lavoro.
Manhole N/A
SSBWiiU-Game&Watch2.png
G&W Manhole 1981 (JP) Niente livelli, schermo statico. Nessun audio a parte qualche scarno effetto sonoro. Niente grafica 3D. Ma quello che di certo non mancava era il divertimento! In questo classico titolo Game & Watch bisognava riempire delle buche nel terreno per non farci finire dentro i passanti. I comandi consistevano in quattro pulsanti, uno per ogni buca. Tutto qua: semplice, vero?

*La zona blu indica una sezione esclusiva della versione Wii U.

Voci correlate