Germania

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Germania
MTMNES-Germania.png
Posizione: Europa centrale
Capitale: Berlino
Abitanti: Umani
Prima apparizione: Mario's Time Machine (1993)
Ultima apparizione: Mario Kart Tour (Tour delle metropoli) (2022)

La Germania (in tedesco Deutschland) è un paese dell'Europa centrale, con capitale Berlino. Fino al 2002, aveva una propria rivista del Club Nintendo che conteneva molti fumetti di Mario. La Germania è l'ambientazione principale di uno dei suddetti fumetti, e sporadicamente è il luogo in cui si svolgono parte dei giochi della serie.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Fumetti Club Nintendo[modifica | modifica sorgente]

Il fumetto "Sag niemals Holerö!" (Non dire mai Holerö!), è, come già accennato, ambientato principalmente in Germania. In questa storia, Mario va in vacanza in Svizzera, ma presto si spaventa perché nota che tutte le persone che incontra si trasformano in cibo. Decide quindi di andare in Germania, da cui programma di tornare a casa, a New York. Durante il viaggio verso la Germania, incontra TicToc e Bomberman, i quali non sono stati trasformati in cibo. Anche in Germania l'aspetto degli abitanti è cambiato: si scopre infatti che le persone si sono trasformate in cibi tipici del loro Paese, quindi nel caso dei tedeschi la trasformazione è in cotolette e patatine fritte. I tre allora decidono di scoprire cosa è successo. Sul treno per la Germania, si imbattono in un Toad di nome Todojewski che consiglia loro di andare in un luogo chiamato Taj Mahal.

Mario, Bomberman, TicToc e gli abitanti trasformati in cotolette e patatine fritte

Il resto della storia è ambientato a Francoforte, una grande città della Germania. Si scopre che il Taj Mahal è un ristorante della città e al suo interno Mario, TicToc e Bomberman incontrano un uomo chiamato Mahgo. Questi informa gli amici che ognuno di loro ha un'abilità speciale, la quale può essere utilizzata per combattere Heini, un alieno malvagio e l'artefice delle trasformazioni in atto. Alla fine, il gruppo trova Heini nell'Alte Oper di Francoforte, dove sta cercando di servire gli umani trasformati ai suoi compagni alieni. Grazie ai loro poteri speciali, Mario e i suoi amici riescono a sconfiggere Heini e gli altri mostri, salvando così l'umanità.

Mario's Time Machine[modifica | modifica sorgente]

Nella versione NES di Mario's Time Machine, Mario viaggia indietro nel tempo fino a una località imprecisata della Germania, nel 1905 circa, per restituire ad Albert Einstein la sua Physics Equation. Mario viaggia anche fino a Magonza (nell'anno 1455) per restituire un Metal Type a Johann Gutenberg, e fino al muro di Berlino (nell'1989) per restituire una Sledgehammer e permettere così la caduta del muro.

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Il tour di Berlino di Mario Kart Tour ha introdotto un nuovo percorso basato su Berlino, cioè Gita a Berlino 2. Di questo percorso esistono le seguenti varianti: Gita a Berlino 2R, Gita a Berlino 2X e Gita a Berlino 2RX. Il tour delle metropoli ha poi introdotto Gita a Berlino, di cui invece esistono una variante R e una variante X.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Germany
Germania

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Template:MTM