Ghigno Bowser

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

Template:NemicoSS

“Nel mio paese non servono eroi d'altri tempi! L'unico eroe è Ghigno Bowser!”
Strega Ghignarda, Mario & Luigi: Superstar Saga

Ghigno Bowser è il risultato della fusione tra il corpo di Bowser e l'anima della Strega Ghignarda. Appare solo in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel remake, dove la Strega prende possesso del corpo di Bowser dopo essere stata sconfitta dai fratelli Mario all'Accademia Crepapelle.

Ghigno Bowser si fa vedere per la prima volta a Toadopoli, quando Mario è affetto da Febbre Fagiolina e Luigi è andato a cercare l'Erba Esilarante per curarlo. Senza alcun ostacolo, Ghigno Bowser rapisce Peach e la porta nel Castello di Bowser.

Dopo essere stata truffata dai fratelli, che volevano darle un falso Fagiolo Stella, Ghigno Bowser si rintana al castello per pianificare un attacco al Regno dei Funghi. Mario e Luigi la raggiungono e dopo una battaglia con Sogghigno possono affrontare Ghigno Bowser. Dopo averla battuta, saranno risucchiati al suo interno per combattere lo spirito di Ghignarda.

Battaglia

Ghigno Bowser è un nemico pericoloso. Ha i poteri sputafuoco e la potenza di Bowser, più la magia di Ghignarda. Può trasformarsi in una versione oscura di se stessa e sparare stelle cadenti ai fratelli. Il suo attacco più pericoloso è creare dei blocchi sulla testa dei fratelli che impediscono loro di saltare. Mario e Luigi devono saltarci sotto diverse volte per distruggerli o verranno colpiti dalle fiamme di Ghigno Bowser. Ghigno Bowser non comanda solo Sogghigno, ma anche tutti i soldati della Truppa Koopa: Boo, Koopa Clown Car e perfino i Bowserotti.

Curiosità

  • Se Ghigno Bowser viene confusa o la sua difesa fatta calare durante la battaglia, l'effetto di stato si mostrerà anche mentre parla.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ゲラクッパ
Gerakuppa
UK Inglese
Bowletta
Francia Francese
Bowsémona
Germania Tedesco
Bowsemilla
Spagna Spagnolo
Bowser Jijí

Voci correlate