GBA Giardino Nuvola

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Giardino Nuvola
File:GiardinoNuvola.png
Apparizione/i: Mario Kart: Super Circuit (2001)
Mario Kart DS (2005)
Trofeo/i: Trofeo Fulmine (MKSC, MKDS)
Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Staff fantasma

01:44.400 (MKDS)

Musica
-
Mappa
Mario Kart: Super Circuit
File:MKSC GiardinoNuvola MappaNuova.png
Mario Kart DS
File:MKDS GBAGiardinoNuvola Mappa.png

Il Giardino Nuvola (Chiamato originalmente Giardino dei cieli) è un circuito che appare per la prima volta in Mario Kart: Super Circuit per Game Boy Advance, per poi riapparire in Mario Kart DS. Il circuito è noto per essere l'unico della serie di Mario Kart ad apparire nello stesso trofeo in due giochi diversi.

Descrizione del circuito

Il circuito si trova sulle nuovole dove sono presenti molte piante altissime provenienti dalla terra (un chiaro riferimento alla favola classica di Jack e il fagiolo magico). Nel percorso non ci sono grossi ostacoli, anche se i giocatori possono facilmente cadere fuori. Si può notare sullo sfondo un dirigibile raffigurante Luigi proveniente dal Circuito di Luigi.

Statistiche

Oggetto N° totale
Cubi oggetto 7
Monete 50
Rampe 5
Acceleratori 0

Mario Kart DS

Il circuito ritorna in Mario Kart DS di nuovo nel Trofeo Fulmine. In questo gioco non sono stati fatti grossi cambiamenti, oltre al nuovo aspetto tridimensionale come per gli altri circuiti di Super Mario Kart e di Mario Kart: Super Circuit.

Dati fantasma

I dati fantasma sono stati registrati con Daisy sulla Floromobile, con un tempo di 01:44.400.

Scorciatoie

La prima consiste nell'usare un Fungo Scatto su una rampa all'inizio del percorso, la seconda in un'altra rampa che contiene un Cubo oggetto. La terza nel saltare su un fungo che spunta da terra verso la fine del percorso.

In Mario Kart DS è stata aggiunta una terza scorciatoia, che consiste nell'usare un altro Fungo Scatto dopo la seconda scorciatoia.

Descrizioni ufficiali

  • Sito ufficiale europeo di Mario Kart DS: In questo circuito tra le nuvole, non lasciarti incantare dal bel panorama. Un passo falso, e cadrai giù, giù ,giù... Avrai bisogno di molte accelerazioni per poter superare le scorciatoie del Giardino Nuvola, ma non aver paura di usare anche i freni.

Galleria

Versione GBA

Versione DS

Curiosità

  • Il nome giapponese e coreano del circuito Vascello Nuvolante di Mario Kart 8 è uguale a quello inglese del Giardino Nuvola. (Sky Garden)
  • Nel manuale d'istruzioni italiano di Mario Kart: Super Circuit questa pista originariamente si chiamava "Giardino dei Cieli".

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
スカイガーデン
Sukai Gaaden
UK Inglese
Sky Garden
Francia Francese
Jardin Volant
Germania Tedesco
Wolkenpiste
Spagna Spagnolo
Jardin Celeste
Corea del Sud Coreano
스카이 가든
Seukai Gadeun

Voci correlate