DS Giardino di Peach

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Giardino di Peach
File:MKDS GiardinodiPeach.png
Apparizione/i: Mario Kart DS (2005)
Mario Kart Wii (2008)
Trofeo/i: Trofeo Speciale (MKDS)
Trofeo Fulmine (MKWii)
Wi-Fi: Non fu mai disponibile (DS)
Non più disponibile (Wii)
Staff fantasma

01:52.989 di Ninten★ゆきつ (MKDS)
02:34.894 di Nin*Ito.y (MKWii)

Musica
-
Mappa
Mario Kart DS
File:MKDS GiardinodiPeach Mappa.png
Mario Kart Wii
n/d

Il Giardino di Peach è il secondo circuito del Trofeo Speciale di Mario Kart DS. Si trova nei giardini nel retro del Castello della Principessa Peach. Il circuito è poi riapparso in Mario Kart Wii come secondo circuito del Trofeo Fulmine.

La pista si svolge nel giardino sul retro del Castello di Peach. Ostacoli sono Categnacci e Tantatalpe appaiono lungo il circuito. La pista è anche piena di aiuole d'erba che rallentano sensibilmente chi ci corre sopra.

Il circuito presenta anche degli ornamenti da giardino, come una siepe potata a forma di Mario, situata in una specie di isola contornata da acqua. Questo, tra l'altro, è l'unico luogo non recintato, che rende necessario l'intervento di Lakitu se un giocatore ci casca dentro.

Descrizione del circuito

Il circuito inizia con la linea di partenza davanti la porta sul retro del castello. I giocatori inizieranno su un rettilineo che punta verso un ponte che conduce su un piazzale con un cespuglio a forma di Mario e un Categnaccio che ci gira attorno. Dopo aver girato a sinistra su un altro ponte, i giocatori torneranno nel giardino per poi affrontare un percorso semicircolare attorno ad un piccolo campo di fiori, il quale funge da scorciatoia se i giocatori sfruttano l'uso di un Fungo Scatto o di un Fungo Scatto Dorato. La strada continua in salita verso un'area rettangolare con varie aiuole di fiori ed erba. Segue una curva di 90 gradi a destra. I giocatori entreranno in una vasta area simile ad un labirinto, con la strada che si divide in percorsi diversi con dei Categnacci che si trascinano due Cubi Oggetti. Il labirinto finisce con i percorsi che si riuniscono e che si dirigono verso un'altra zona rettangolare in salita con altre aiuole. Il percorso da seguire ha la forma di una S distorta, se si evitano le aiuole. Dopo questo percorso, i giocatori arriveranno in un'area circolare con tre muri di cespugli che tagliano la strada e che danno la forma del simbolo della pace. La zona è molto piccola, tanto che un giocatore ci impiega molto poco per passarla. Dopo quest'area i giocatori guideranno su uno sterrato con diverse Tantatalpe. Dopodiché i giocatori dovranno girare a destra per poi proseguire lungo il corridoio esterno vicino al muro del castello. Il circuito finisce quando i giocatori gireranno nuovamente a destra per scendere le scale davanti alla porta e tornare verso la linea di partenza.

Missioni

Le missioni 5-1 e 6-8 si svolgono in questo circuito. Nella prima Peach deve gareggiare contro un Categnaccio randagio; mentre nella seconda il giocatore deve gareggiare contro Peach in un giro.

Competizioni

La competizione nel DS Giardino di Peach.

In Mario Kart Wii qui si è svolta una competizione, che consisteva in una prova a tempo, con un numero aumentato di Categnacci e Tantatalpe. È stata la seconda competizione di aprile 2009 e 2011. Poi è stata la seconda competizione di luglio 2012 e la prima di ottobre 2013.

Staff fantasma

Mario Kart DS

I dati fantasma in Mario Kart DS sono stati registrati usando Peach sulla Turboreale, con un tempo di 01:52.989.

Mario Kart Wii

I dati fantasma in Mario Kart Wii sono stati registrati usando Baby Peach sulla Kamekruiser e quelli esperti con la Pistoni Bollenti.

Descrizioni ufficiali

Mario Kart DS

  • Sito ufficiale nordamericano: Tranquilli giardini di Peach sono lo sfondo ideale per un testa a testa. Non guidare attraverso i fiori, e tieni gli occhi aperti per i Categnacci a piede libero!
  • Sito ufficiale europeo: Dopo i trucchi sporchi dello Stadio di Wario, i tranquilli Giardini di Peach sono una boccata d'aria fresca. Almeno fino a quando non finisci nelle mascelle degli enormi Categnacci, oppure cadere in acqua o ti blocchi nelle numerose aiuole. Oh, e cerca di stare fuori dall'erba o Peach si infurierà...

Mario Kart Wii

  • Sito ufficiale europeo: Vorresti davvero guidare attraverso un giardino ad alta velocità? La presenza di Peach sulla griglia di partenza suggerisce che lei è felice per le suoe lussureggianti verdi praterie attrezzate per essere una parte della competizione del Trofeo Fulmine!

Galleria

Versione DS

Versione Wii

Curiosità

  • Il tema musicale del Categnaccio (simile a quello di Double Dash!!, con una melodia diversa e basso esteso) si sente nella Missione 5-1, dove Peach gareggia contro un Categnaccio.
  • Il cespuglio a forma di Mario al centro del piazzale somiglia molto all'aspetto di Mario come appare in Super Mario 64.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ピーチガーデン
Piichi Gaaden
UK Inglese
Peach Gardens
Francia Francese
Jardin Peach
Germania Tedesco
Peachs Schlossgarten
Spagna Spagnolo
Jardín de Peach
Corea del Sud Coreano
피치 가든
Pichi Gadeun

Voci correlate