Giungla dei giganti

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Giungla dei giganti
WiiU NewMarioU 3 scrn11 E3.png
Mondo: Giungla gassata
Apparso in: New Super Mario Bros. U
** ** << Lista dei livelli >> >>

Giungla dei giganti o Giungla gassata-1 è il primo livello principale della Giungla gassata in New Super Mario Bros. U. Viene sbloccato completando La grande cannoniera, Covo segreto dei Calamaki o Piante Piranha sul ghiaccio e il suo stesso completamento apre la strada a una Casa di Toad rossa, Ponti sulle acque velenose e Boschi dei Pungipalla.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia con un Goomba su una struttura di Mega blocchi, con un Blocco ? gigante contenente un potenziamento dentro di esso. Appare poi una fila di Gran Goomba, insieme a due Koopa giganti. C'è poi un blocco ? bloccato da un Blocco mattone che può essere distrutto con il guscio di un Koopa gigante. Seguono altri Gran Goomba, un Koopa gigante, un Goomba e una Pianta Piranha gigante in tubo teletrasporto. Altri Koopa giganti e un Gran Goomba si trovano vicino a una fila di Mega Blocchi e un blocchi ? giganti. C'è poi una porzione di terreno con Gran Goomba, Koopa giganti e Goomba, con passaggi a cui si può accedere con un guscio gigante. Viene trovata un'altra struttura di Mega Blocchi, con tubi che fungono da piattaforme. Dopo ciò c'è la bandiera del Punto intermedio, insieme ad altri tubi teletrasporto con Koopa giganti e Piante Piranha giganti su di essi. Segue un'altra struttura di blocchi mattone. Infnine ci sono più Gran Goomba, una Pianta Piranha gigante e un Koopa gigante prima di una sezione di Mega Blocchi che portano all'Asta della Bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: La prima Moneta Stella si trova in un percorso sotto la parte principale del livello. Il giocatore deve usare un guscio gigante per liberare un percorso verso la moneta rompendo i blocchi mattone che ostruiscono il passaggio.
  • Moneta Stella 2: La seconda moneta stella si trova in un tubo teletrasporto poco oltre la bandiera del Punto intermedio. La stanza contiene un interruttore P che elimina una fila di blocchi mattone, consentendo al giocatore di saltare a parete fino alla moneta stella. Peachette può anche essere utilizzata per raggiungerla.
  • Moneta Stella 3: La terza Moneta Stella si trova vicino all'Asta della bandiera, raggiungibile da un blocco gigante vicino.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
きょだいのジャングル
Kyodai no Janguru
UK Inglese
Jungle of the Giants
Francia Francese
Futaie Futée
Germania Tedesco
Giganto-Garten
Spagna Spagnolo
Una selva colosal
Portogallo Portoghese
Selva dos Gigantes
Paesi Bassi Olandese
Jumbojungle
Corea del Sud Coreano
거대한 정글
Geodaehan Jeonggeul
Russia Russo
Джунгли гигантов
Dzhungli gigantov

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]