Goomba Giracoda gigante

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Goomba Giracoda gigante
Grande Goomba GiracodaSM3DL.png
Prima apparizione: Super Mario 3D Land (2011)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2019)
Specie: Goomba, Goomba Giracoda
Un Goomba Gigante più piccolo dei normali e con una coda da procione.

Il Goomba Giracoda gigante è un Goomba gigante con la Coda da Procione. È un normale Goomba gigante entrato in contatto con la Super Foglia che gli ha dato i poteri di Mario tanuki. Nonostante la sua rarità nel suo gioco di debutto, esso è più frequente nei giochi 3D della serie Mario & Luigi.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Super Mario 3D Land[modifica | modifica sorgente]

I Goomba Giracoda gigante appaiono per la prima volta in Super Mario 3D Land, e si comportano come Mario Tanuki. Come i normali Goomba Giracoda, spesso i Grandi Gooomba Giracoda eseguono una Planata per breve tempo. Essendo più grandi dei Goomba Giracoda, la loro Giracodata copre uno spazio più ampio. A causa delle dimensioni ristrette del Nintendo 3DS i Grandi Goomba Giracoda sono più piccoli dei Grandi Goomba che appaiono negli altri giochi e sono così bassi da essere schiacciati con un semplice salto.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.[modifica | modifica sorgente]

Qui i Goomba Giracoda gigante vengono chiamati Goomba Giracoda Giganti e appaiono nel Neo Castello di Bowser onirico assieme ai Koopasapiens. Hanno due attacchi: il primo consiste nel buttarsi sopra ai fratelli, attacco che va respinto con il martello. Nel secondo girano su se stessi andando incontro ai fratelli ma se girano troppo velocemente si fermeranno prima di andarli incontro. Questa mossa oltre ad essere schivabile con il salto travolgerà tutti i nemici sulla traiettoria della giravolta.

Mario & Luigi: Paper Jam Bros.[modifica | modifica sorgente]

In Mario & Luigi: Paper Jam Bros., appaiono sempre nel Castello di Bowser stavolta insieme ai Boomerang Bros. e hanno un nuovo attacco: colpire Mario o Luigi con un colpo di coda. Per sapere chi dei due attacca bisogna osservare dove volta gli occhi. Se tutti e due lo schivano il Goomba Giracoda andrà contro Mario di Carta e se anche esso gli salta sopra andrà a travolgere tutti i nemici presenti in battaglia.

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser[modifica | modifica sorgente]

Il Goomba Giracoda gigante appare nella modalità Scagnozzi in azione dove è un'unità da mischia reclutabile. Appare per la prima volta nel Tempio delle battute.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior[modifica | modifica sorgente]

Il Goomba Giracoda gigante appare nella modalità secondaria Le avventure di Bowser Junior dove è sia un nemico che un alleato. È debole contro i Ninji e i Tipi Timidi gialli.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Grand Tail Goomba

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]