Goomba Testadura

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

Template:NemicoSPMI Goomba Testadura sono una sottospecie dei Goomba di colore grigio-argenteo, apparsa solo in Super Paper Mario.

Appaiono in un solo luogo in tutto il gioco: la stanza 89 del Labirinto dei 100 Livelli di Svoltadilà. Attaccano colpendo Mario, Luigi, Peach e Bowser con delle testate (quest'attacco è un riferimento all'attacco Testata usato da tutti i Goomba in Paper Mario e Paper Mario: Il Portale Millenario), ma a parte la modalità di attacco differente non sono più forti dei normali Goomba. Secondo la descrizione di Consilia, i Goomba Testadura sono visti dagli altri Goomba come dei bruti rozzi e violenti.

I Goomba Testadura sono molto aggressivi e si muovono ed attaccano spesso in gruppo. Ne esiste una versione oscura e più forte, il Goomba Testadura ombra, che appare solo nel Labirinto dei 100 Livelli di Svoltadiqua.

Come il colore blu dei Gloomba è un riferimento ai Goomba di colore blu che apparivano nei livelli sotterranei di Super Mario Bros., il grigio dei Goomba Testadura ricorda i Goomba grigi che apparivano nei livelli castello dello stesso gioco.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ズツキクリボー
Zutsuki Kuriboo
UK Inglese
Headbonk Goomba
Francia Francese
Goomba Coud'tête
Germania Tedesco
Kopfnuss-Gumba

Voci correlate