Goombistrice

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 18 lug 2019 alle 21:25 di Super1033 (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "|locazione" con "|posizione")
Goombistrice
Goombistrice.png
Prima apparizione: Paper Mario
Ultima apparizione: Super Paper Mario
Specie: Goomba
Un elmetto con una spina sulla testa

Il Goombistrice è una sottospecie del Goomba, apparsa nella serie Paper Mario. Sono dei Goomba con un elmetto spinato sulla testa, che li protegge dal salto di Mario e in generale dagli attacchi dall'alto. Sono solitamente i primi nemici immuni al salto che si incontrano nel gioco, e per sconfiggerli serve il martello o una qualunque mossa non da contatto. Inoltre sono anche leggermente più forti dei Goomba e dei Goomba Volanti.

Un Goomba simile ai Goombistrici appare nel tabellone Inferno Incantato di Mario Party 7.

Storia

Paper Mario

I Goombistrici appaiono per la prima volta in Paper Mario, in diversi luoghi. Appaiono per la prima volta a Goomba Road, e successivamente anche in Pleasant Path. Ne appare uno anche nel Castello di Bowser, che gestisce il magazzino e permette a Mario di comprare strumenti (in pratica il magazzino è un normale negozio).

Come i Goomba, i Goombistrici attaccano con una testata, ma naturalmente, vista la loro spina, l'attacco è più potente del normale.

Paper Mario: Il Portale Millenario

I Goombistrici appaiono anche in Paper Mario: Il Portale Millenario, e si comportano esattamente come nel gioco precedente. Il primo appare nei Sotterranei di Fannullopoli, insieme a un Goomba e un Goomba Volante.

Super Paper Mario

I Goombistrici appaiono anche in Super Paper Mario, e come al solito non è possibile saltare loro sopra. Possono essere sconfitti con un Pixl (come Bombo, Porteo, Protezio o Martolomeo) o col soffio di fuoco di Bowser.

Appaiono nel Labirinto dei 100 Livelli di Svoltadilà nelle stanze 12 e 38.

I Goombistrici non appaiono in Paper Mario: Sticker Star, ma un elmetto simile al loro appare sullo sticker Spinelmo.

Statistiche nei giochi

Template:NemicoPM Template:NemicoPM Template:NemicoSPM

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
トゲクリボー
Togekuriboo
UK Inglese
Spiked Goomba (PM e SPM)
Spiky Goomba (PM2)
Francia Francese
Goombapic
Germania Tedesco
Pieks-Goomba
Spagna Spagnolo
Goompincho

Voci correlate