Gulpit

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 18 lug 2019 alle 22:04 di Super1033 (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "|locazione" con "|posizione")

Template:NemicoPMI Gulpit sono creature grassocce simili a rane. Presentano testa e corpo di colore blu scuro, con una zona più chiara in prossimità della pancia. La bocca è molto grande e quando aperta lascia penzolare una lingua estremamente lunga. Gli occhi sono bianchi e senza pupille, le sopracciglia piccole e di colore nero. Camminano eretti su due zampe verdi come le guance. Sono provvisti di una coda e di un paio di pinne simili a quelle dei pinguini.

I Gulpit appaiono per la prima volta in Paper Mario e si trovano nella regione di Shivar: presso la Shiver Mountain e lo Shiver Snowfield. Attaccano ingoiando rocce e risputandole con forza. In mancanza di queste, colpiscono usando la lingua. Nel mondo di gioco, impiegano questo attacco per avere iniziative.

Gulpits' Rock

Template:NemicoPM

Curiosità

  • I Gulpit vengono menzionati da Ganz nella versione americana ed inglese di Paper Mario: Il Portale Millenario. L'espressione in cui vengono nominati è "Great galloping Gulpits!" ed è una delle esclamazioni di Koopa Koot nel primo Paper Mario.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ゴックン
Gokkun
Gulp
UK Inglese
Gulpit
Da to gulp, inghiottire
Germania Tedesco
Gulpo
Gulp
Portogallo Portoghese
Gulpit

Voci correlate