Guscio di Bowser

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 22 dic 2018 alle 16:16 di Super1033 (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "Bowser Jr." con "Bowser Junior")
Guscio di Bowser
MKDD-GuscioBowser.png
Uso o funzione: Oggetto da lancio
Prima apparizione: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Ultima apparizione: Mario Kart Arcade GP DX (2013)

Il Guscio di Bowser è un oggetto speciale in Mario Kart: Double Dash!!, ottenibile solamente da Bowser e Bowser Junior e da Re Boo e Pipino Piranha, che possono ricevere qualsiasi oggetto speciale (Palle di fuoco di Luigi e Uovo di Strutzi escluse). È un guscio gigante che, una volta lanciato, rimbalza intorno alla pista, un po' come un normale Guscio verde, a differenza del fatto che non viene distrutto se viene a contatto con un kart. Se un kart viene colpito da questo guscio, i personaggi che stanno sul kart perderanno tutti gli oggetti in loro possesso.

Dopo che il Guscio di Bowser ha rimbalzato per 15 volte, esso si distruggerà. Al contrario di molti altri oggetti, il Guscio di Bowser può resistere dall'essere distrutto da altri oggetti, addirittura può rimbalzare contro un altro oggetto speciale.

È sconosciuto se questi sono solo armi usate da Bowser modellate dopo di lui, o semplicemente dei gusci di ricambio. Quest'oggetto riappare come uno degli oggetti di Bowser in Mario Kart Arcade GP 2

Curiosità

MKDSKB GuscioBowser.png
  • Quest'oggetto doveva apparire anche in Mario Kart DS, ma è stato scartato per ragioni sconosciute. Tuttavia, il suo modello è ancora presente nei file di gioco.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Bowser's Shell
Francia Francese
Carapace Bowser