Ippoprimo
M&LDTB-Ippoprimo-sprite.png
Specie: Ipposogno
Debutto in: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)

Ippoprimo è un Ipposogno apparso in Mario & Luigi: Dream Team Bros., a Dormiriva onirica. È un Ipposogno maschio ed è anche il più grande di tutta la famiglia, composta da Ipponia, Ippo Z e Ippogag.

AspettoModifica

Ippoprimo è un Ipposogno blu, con delle strisce azzurre, verdi e gialle sul corpo.

PersonalitàModifica

Dato che Ippoprimo è l'Ipposogno più anziano della famiglia composta da quattro cavallucci marini, è molto saggio e intelligente, e conosce già Mario prima che si presentasse. È sempre in posizione eretta, quindi sembra essere sempre di buonumore.

ApparizioniModifica

Ippoprimo è visto per la prima volta nella Dormiriva onirica, dopo che Mario e Oniriluigi entrano in una certa stanza della zona. Egli conosce il nome di Mario, e questo fa restare stupito anche il Principe Sognoberto. Ippoprimo capisce che per nascondere Peach da Bowser e Inkubak c'è bisogno di espandere il Mondo onirico, quindi dice a Mario di recuperare dagli altri membri della sua famiglia delle Uova oniriche, che danno la possibilità di fare tutto ciò. Però dà anche un altro avviso: infatti dice che i suoi famigliari tendono a parlare molto. Quando espande per la prima volta il Mondo onirico, Ippoprimo dice che non possono trovarsi i nemici, e che possono essere solo portati da un'entità malvagia. Infatti è sorpreso dopo aver saputo che ci sono dei nemici anche lì. Dopo aver creato l'ultima espansione del mondo onirico, Ippoprimo scompare.

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Inglese
Seadric
  Russo
Плывун
Plyvun
da Плавать (nuotare)