Isola Yoshi
Isola Yoshi.png
Posizione: Terra dei Dinosauri
Abitanti: Yoshi
Prima apparizione: Super Mario World (1990)
Ultima apparizione: Super Mario Bros. Il Film (2023)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

L'Isola Yoshi è l'isola dove vivono gli Yoshi. Fa la sua prima apparizione nel 1990, in Super Mario World e quindi ha iniziato a comparire in tantissimi giochi.

ApparizioniModifica

Super Mario WorldModifica

Star WorldStar WorldStar WorldStar WorldStar WorldForesta delle IllusioniStar WorldSpecial ZoneValley of BowserCupola VanigliaIsola YoshiPiana CiambellaIsola della CioccolataIsola YoshiPiana CiambellaCupola VanigliaPonti GemelliForesta delle IllusioniIsola della CioccolataValley of Bowser 
Clicca un'area per aprire il relativo articolo.
Isola Yoshi
 
Apparso in: Super Mario World
Numero livelli: 7
<< Lista dei mondi >>

In Super Mario World l'isola Yoshi è il primo mondo e il primo dei due a non avere il passaggio per lo Star World. I livelli principali di questo mondo sono il castello di Iggy Koopa, la casa di Yoshi e il P-Switch giallo.

Il mondo contiene i seguenti livelli:

Serie di YoshiModifica

Super Mario World 2: Yoshi's Island / Yoshi's Island: Super Mario Advance 3Modifica

Yoshi's StoryModifica

Yoshi's Universal GravitationModifica

Yoshi's Island DSModifica

Yoshi's Crafted WorldModifica

Super Mario RPG: Legend of the Seven StarsModifica

In Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, l'Isola Yoshi è la dimora degli Yoshi ed è accessibile con un Tubo da Pond to Pipes. Qui Mario può partecipare al Mushroom Derby contro Boshi.

Serie di Super Smash Bros.Modifica

Mario GolfModifica

Mario & Luigi: Fratelli nel TempoModifica

 
Yoob attacca l'Isola Yoshi.

In Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo l'Isola Yoshi è un'area accessibile tramite una Breccia temporale situata nella biblioteca del Castello di Peach. I fratelli raggiungono l'isola dopo aver appreso il Salto Avvitato da Mastro Toad e Mastro Toad Giovane con l'intento di seguire Baby Bowser, che aveva rubato due pezzi di Stella Cobalto. Quando Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi arrivano, l'isola è sotto attacco da parte degli Shroob e di Yoob, uno Yoshi gigante modificato dagli alieni. In una casa del villaggio Yoshi presente sull'isola, i quattro incontrano Lilli Koopa, una giornalista Koopa a caccia di uno scoop. I fratelli scoprono quattro Yoshi nascosti sopra la casa, i quali non appena li notano scappano terrorizzati. Fuori dalla casa si sente dunque un terribile ruggito, e uscendo i fratelli vedono Yoob divorare uno Yoshi verde e la stessa Lilli Koopa, che però viene sputata subito. Subito dopo incontrano Kamek, che sta cercando dei biscotti Yoshi da far mangiare a Baby Bowser. Per fermare gli eroi, Kamek sparge diverse fiamme sull'isola in modo da fermare la loro avanzata. Baby Mario però impara a bere acqua dalle sorgenti e a sputarla su fiamme e altri oggetti. In questo modo i quattro arrivano sulla cima del monte dell'Isola Yoshi, dove combattono Kamek. Dopo la sua sconfitta, ricompare Yoob, stavolta potenziato dagli Shroob, che inghiotte tutti gli Yoshi e i fratelli. Una volta usciti da Yoob, Mario, Luigi e i baby incontrano di nuovo Baby Bowser, che ha ingannato gli Yoshi e li ha convinti di essere il loro salvatore per prendere tutti i biscotti che desiderava. I fratelli però svelano il suo inganno e lo scacciano dall'isola, si riprendono i pezzi di Stella Cobalto e tornano nel presente.

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Giapponese
ヨースター
(Super Mario World, Super Mario RPG, Mario & Luigi Fratelli nel Tempo)
Yōsutā Tō
ヨッシーアイランド
(Super Mario World 2: Yoshi's Island, Mario Golf)
Yosshī Airando
Yo' ster Isola

Yoshi Isola
  Inglese
Yoshi's Island
Isola di Yoshi
  Francese
Ile de Yoshi
Isola di Yoshi
  Tedesco
Yoshi-Insel (Super Mario World)
Yoshis Eiland
Isola di Yoshi
L'isola di Yoshi
  Spagnolo
Isla de Yoshi
Isola di Yoshi
  Portoghese
Ilha do Yoshi (NoA)
Isola di Yoshi
  Coreano
요스타 섬
Yosta Seom
Trasliterazione del nome giapponese

Voci correlateModifica